Nuova Harley-Davidson Breakout 2023

Harley-Davidson ha rivisto completamente la Breakout per il 2023. Tra le altre cose, la Harley Breakout 2023 riceve il grande motore da 117 cc. Inoltre, sono stati apportati alcuni aggiornamenti visivi.
Harley-Davidson presenta i suoi nuovi modelli per il 2023. Oltre ai modelli Speciale Notturno e il Modelli anniversario viene presentato il modello Harley Breakout 2023, completamente revisionato. Il cambiamento più importante di questa fat cruiser rispetto all'omonimo modello precedente è l'installazione del più grande motore di serie del marchio statunitense. La Breakout monta ora il Milwaukee-Eight 117 con una cilindrata di 1923 centimetri cubici.
La potenza è di 103 CV (76 kW) e la coppia massima raggiunge i 168 Nm a 3500 giri/min. Il motore da 117 cc sostituisce il motore da 114 cc con 1868 cc e 95 CV della Harley Breakout 2023.
Serbatoio grande
D'ora in poi sarà montato anche un serbatoio da 18,9 litri al posto del precedente da 13,2 litri, che dovrebbe aumentare drasticamente l'autonomia. Inoltre, il manubrio tubolare in acciaio inox lucido sarà montato quasi due centimetri più in alto per una migliore accessibilità. Le nuove ruote in alluminio fuso a 26 raggi e la generosa distribuzione di cromature sui copriruota, sulle coperture laterali, sui terminali di scarico, sugli indicatori di direzione e sugli specchietti retrovisori sono la chiave dello stile modificato.
La Breakout è anche tecnicamente modificata dall'equipaggiamento di serie con il cruise control e la possibilità di acquistare un controllo aggiuntivo dello slittamento della ruota posteriore. La Breakout 2023 è disponibile a partire da 26.900 franchi svizzeri.
Il cruise control sarà di serie anche sui modelli Fat Boy, Fat Bob e Low Rider S nel 2023. Il controllo dello slittamento è disponibile anche come opzione per i modelli Low Rider S e Low Rider ST.
Per saperne di più su Harley-Davidson, visitate il sito www.harley-davidson.com.
Testo: Ulf Böhringer