Ducati Hypermotard 950 RVE

Ducati presenta la nuova Hypermotard 950 RVE. Fa parte della famiglia di fun bike di Borgo Panigale e si posiziona tra il modello entry-level Hypermotard 950 e il modello top di gamma Hypermotard 950 SP.
La Ducati Hypermotard 950 RVE è caratterizzata dalla speciale verniciatura denominata "Graffiti", che si ispira all'arte di strada. La moto si basa quindi sul successo che il concept Hypermotard 950 ha ottenuto nel 2019, in particolare sui social media, secondo Ducati.

Novità da luglio 2020: Ducati Hypermotard RVE. Foto: Ducati
Paragonabile all'aerografo
Per trasferire la stessa qualità di produzione dalla concept bike alla moto di serie, è stato necessario impiegare lavoratori altamente qualificati nelle fasi di verniciatura, utilizzare decalcomanie con uno spessore molto basso e applicare un processo particolarmente lungo e complesso. Si dice che il risultato sia paragonabile all'aerografia.
Cambio rapido bidirezionale
Oltre alla verniciatura, anche l'equipaggiamento di serie è stato aggiornato. Oltre ai componenti esistenti (ABS Cornering Bosch con funzione Slide by Brake, Ducati Traction Control Evo (DTC EVO) e Ducati Wheelie Control (DWC) EVO), il pacchetto elettronico dell'Hypermotard 950 RVE è completato da un Ducati Quick Shift (DQS) Up / Down.

Novità da luglio 2020: Ducati Hypermotard RVE. Foto: Ducati
Una bici pratica e divertente
Il design aggressivo della fun bike si ispira al "look motard" ed è caratterizzato dal doppio sistema di scarico sotto la sella e da un telaio posteriore a traliccio che trasmette leggerezza e semplicità. L'ergonomia, che si adatta al pilota, garantisce la massima reattività in tutte le condizioni. La sella, piatta e particolarmente aderente, garantisce una grande libertà di movimento e permette al pilota di toccare terra con facilità.
- Novità da luglio 2020: Ducati Hypermotard RVE. Foto: Ducati
- Novità da luglio 2020: Ducati Hypermotard RVE. Foto: Ducati
- Novità da luglio 2020: Ducati Hypermotard RVE. Foto: Ducati
Testastretta undici gradi
La Hypermotard 950 RVE è equipaggiata con il motore Testastretta 11° a due cilindri con una cilindrata di 937 cc, eroga 114 CV a 9000 giri/min e ha una coppia di 96 Nm, di cui oltre 80% disponibili già a 3000 giri/min.
La Hypermotard 950 SP con grafiche racing, sospensioni Öhlins con escursione maggiorata, cerchi forgiati Marchesini e Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO rimane al top della serie Hypermotard 950.

Novità da luglio 2020: Ducati Hypermotard RVE. Foto: Ducati
Da luglio 2020
La nuova Hypermotard 950 RVE sarà disponibile presso i concessionari Ducati a partire da luglio, a partire da 14.690 CHF.