Casa / Generale  / Nuovo: Triumph Tiger Sport 660 - a un prezzo competitivo

Nuovo: Triumph Tiger Sport 660 - a un prezzo competitivo

C'era da aspettarselo: Dopo il successo del lancio del Tridente 660 Triumph lancia ora anche una enduro da turismo chiamata Tiger Sport con il motore a tre cilindri da 660 cc, a scelta con 81 CV o con l'entry-level da 48 CV, a soli 9.900 franchi!

 

Con 81 CV a 10.250 giri/min e 64 Nm di coppia a 6250 giri/min, il motore a tre cilindri della nuova Tiger Sport nella versione non strozzata offre esattamente le stesse prestazioni del Trident 660, lanciato nel 2021. E come nel Trident, il tre cilindri dovrebbe brillare anche nella Tiger, con eccellenti caratteristiche di marcia, molta grinta ai medi regimi e un paesaggio sonoro emozionante.

 

 

Completamente attrezzato

Il telaio a ponte in tubi d'acciaio si affida a una forcella telescopica Showa USD non regolabile all'anteriore e a un puntone centrale della sospensione al posteriore, il cui precarico può essere comodamente regolato su carichi diversi tramite il volantino. Il pilota è seduto a un'altezza di 835 mm, mentre il passeggero può utilizzare le maniglie integrate direttamente nella struttura posteriore. Anche le staffe per il montaggio delle valigie laterali sono già presenti. L'altezza del parabrezza può essere regolata con una sola mano durante la guida.

 

Il display TFT include tutte le funzioni necessarie e può essere collegato allo smartphone tramite l'applicazione My Triumph. Come per la Trident, sono disponibili due modalità di guida: Road e Rain. Sono presenti anche il ride-by-wire, il sistema di controllo della trazione disinseribile, l'ABS, l'illuminazione full LED, gli indicatori di direzione auto-ripristinanti e la frizione antisaltellamento assistita.

 

 

Solo 206 kg pronti per l'uso

Alcuni dati fondamentali: Telaio a ponte in tubi d'acciaio, forcellone bilaterale in acciaio, interasse 1435 mm, angolo di sterzo 66,9°, caster 97,1 mm, altezza sella 835 mm, peso in ordine di marcia 206 kg a pieno carico, forcella telescopica Showa USD da 41 mm, precarico della sospensione centrale posteriore regolabile con il volantino, escursione delle sospensioni 150/150 mm, freno anteriore a doppio disco da 310 mm con pinza a due pistoncini, posteriore a disco singolo da 255 mm con pinza a singolo pistoncino, capacità del serbatoio 17,2 litri, pneumatici iniziali Michelin Road 5.

 

 

Prezzo di combattimento 9900 franchi

Disponibile in tre colori - rosso, blu e argento - il Tiger Sport 660 viene lanciato sul mercato svizzero a meno di 10.000 franchi. Il suo principale concorrente è il Yamaha Tracer 7che, con 9990 franchi, ha praticamente lo stesso prezzo. Da febbraio, la Triumph Tiger Sport 660 sarà disponibile presso i concessionari Triumph al prezzo di 9.900 franchi.

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT