Casa / Notizie sulla moto  / Novità 2023: Suzuki GSX-8S

Novità 2023: Suzuki GSX-8S

Suzuki GSX-8S

Era da tempo che Suzuki non costruiva un nuovo motore di base. A EICMA 2022, Suzuki presenta un'elegante naked di media cilindrata con un bicilindrico in linea da 776 cc e albero motore disassato. Con la GSX-8S inizia una nuova era ad Hamamatsu!

La concorrenza ha da tempo indicato la strada da seguire. I motori a due cilindri in linea, di media cilindrata e con i perni dei cilindri sfalsati, si sono trasformati in modelli accessibili e di successo. Alla fiera di quest'anno EICMA a Milano (I), Suzuki ha presentato la GSX-8S, una naked di media cilindrata progettata per riportare la casa giapponese sulla strada del successo.

 

La nuova bicilindrica colma il divario tra la SV 650 e la GSX-S1000. La GSX-8S è stata progettata per soddisfare un'ampia gamma di esigenze, offrendo il miglior equilibrio in questa classe e quindi il pacchetto perfetto sia per i neofiti che per i motociclisti esperti.

Gemello parallelo con disassamento del perno

Il motore a due cilindri in linea di nuova concezione della GSX-8S con disassamento del perno motore eroga 83 CV, 78 Nm di coppia e può essere ridotto a 35 kW per i neofiti. Grazie allo sfalsamento di 270° dell'albero motore, ha l'ordine di accensione di un V2, il che dovrebbe conferirgli un carattere stimolante e promette un'erogazione di potenza facilmente controllabile.

 

Suzuki GSX-8S

Il nuovo bicilindrico parallelo di Suzuki con albero motore a 270° sarà probabilmente l'inizio di una storia di successo per Suzuki.

 

 

Il telaio in acciaio e le sospensioni regolabili KYB sono progettati per garantire stabilità, maneggevolezza e massimo comfort. Le pinze dei freni radiali a quattro pistoncini decelerano attraverso due dischi flottanti da 310. La ruota posteriore è guidata da un forcellone in alluminio. Il serbatoio da 14 litri dovrebbe garantire un'autonomia di oltre 330 km, con un consumo di carburante di circa 4,2 litri per 100 km.

Ben equipaggiato elettronicamente

La GSX-8S è dotata di schermo TFT a colori da 5 pollici, ride-by-wire, modalità motore, controllo di trazione regolabile su tre livelli, cambio rapido bidirezionale, assistenza ai bassi regimi per un avviamento fluido e sistema di avviamento facilitato.

Design moderno

Il design fresco dell'ultima Suzuki è enfatizzato dai fari a LED disposti verticalmente, come li conosciamo già dalla GSX-S 1000. La mascherina dei fari è inoltre impreziosita da vistose luci laterali a LED.

 

Suzuki GSX-8S

Il frontale con fari a LED sovrapposti è il nuovo volto di Suzuki, qui completato da luci laterali a LED.

 

La nuova GSX-8S sarà disponibile in Svizzera da aprile 2023 nei colori blu, bianco e nero. Prezzo: 9995 franchi

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT