Novità: pacchetti Brembo Pro e Pro+ per le moto supersportive
Brembo Pro e Pro+ Package sono i nomi dei nuovi kit di freni anteriori per moto supersportive che lo specialista italiano dei freni bergamasco sta lanciando sul mercato.
Il nuovo kit freni anteriori Brembo Pro Package è composto da un disco T-Drive con nervature e da una pinza freno Hypure nichelata. Il disco di dimensioni superbike (338,5 x 6,2 mm rispetto a 330 x 5 mm) offre una superficie più ampia grazie alla sua struttura nervata, che migliora la dissipazione del calore. Questo design ha anche lo scopo di mantenere costantemente basse le temperature di esercizio. Inoltre, il disco freno con il suo design a "T" è più leggero.
Ipure
Il Pinza freno Hypure è ridotto di peso. Grazie al rivestimento in nichel, Brembo non solo gli attribuisce una maggiore resistenza alla corrosione, ma anche una dissipazione del calore particolarmente buona. Quest'ultima contrasta l'insorgere del fenomeno dello sbiadimento. Inoltre, si dice che la pinza freno Hypure abbia una maggiore rigidità. Tutti questi fattori dovrebbero contribuire a rendere la pinza dei freni ancora più precisa e a garantire prestazioni di frenata costanti anche in presenza di carichi elevati.
Sviluppato in pista: Pacchetto Brembo Pro+
Il kit freni anteriori Brembo PRO+ Package comprende un disco T-Drive rigato e una pinza freno GP4 Sport Production. "Questa pinza monoblocco in alluminio massiccio è stata sviluppata in pista", sottolinea Brembo. Per la produzione del monoblocco viene utilizzato solo alluminio di altissima qualità, che viene lavorato con precisione a CNC per ottenere la pinza freno finita.
Produzione GP4 Sport
Questo metodo di produzione garantisce una rigidità strutturale particolarmente elevata e un peso ancora più contenuto. Come la pinza freno Hypure, anche la pinza freno GP4 Sport Production ha un rivestimento in nichel. Tuttavia, presenta anche le caratteristiche nervature di ventilazione sul corpo esterno. Sono progettate per garantire uno scambio di calore ancora maggiore nel sistema frenante. Soprattutto quando la moto è in movimento e la ruota e i dischi dei freni girano, in modo che l'aria circoli.
Prestazioni elevate
I nuovi pacchetti PRO e PRO+ intendono sottolineare la posizione di Brembo come leader di mercato nel campo della tecnologia frenante ad alte prestazioni, sottolineano gli italiani. I nuovi kit si rivolgono sia ai piloti esperti che agli appassionati del fine settimana e aprono nuove dimensioni per ogni esperienza di guida.