MXoN: pista della MotoGP piena di sabbia!

I preparativi per il Supercross delle Nazioni (MXoN) di Assen sono in pieno svolgimento. Enormi quantità di sabbia sono state sparse sulla pista del GP e la squadra svizzera MXoN con Jeremy Seewer (Yamaha), Valentin Guillod (Honda) e Cyrill Scheiwiller si sta preparando per il grande spettacolo sulla sabbia.
Il prossimo fine settimana, l'élite del motocross mondiale si riunirà per il tradizionale finale di stagione nel famoso impianto motoristico olandese di Assen.
Le gare si svolgono sulla (!!!) pista della MotoGP. A questo scopo è stata costruita una pista da motocross con enormi quantità di sabbia sopra la chicane prima della partenza e dell'arrivo, nonché sul rettilineo d'arrivo stesso e nel paddock. Le tribune per gli spettatori erano il luogo ideale per assistere alle gare.

Immagine: Squadra Svizzera - MX of Nations

Immagine: Squadra Svizzera - MX of Nations
Preparazione nella sabbia
Per i tre corridori svizzeri Jeremy Seewer, Valentin Guillod e Cyrill Scheiwiller erano in programma altre sessioni di allenamento sulla sabbia.
Jeremy Seewer, secondo classificato nella classe MXGP e uno dei migliori piloti al mondo, si è allenato con la sua Factory Yamaha a Grevenbroich, in Germania, martedì e un giorno dopo ad Axel (NL). Le due sessioni nella sabbia profonda sono importanti, ha detto Seewer: "Naturalmente non c'è paragone con Assen, ma è comunque molto utile. Mi sento bene e non vedo l'ora di dare battaglia ad Assen!".
Il compagno di squadra Valentin Guillod, che gareggerà ad Assen per l'Honda Team 114 Motorsports su una 250cc ufficiale, è stato ospite della pista sabbiosa di Veldhoven, in Olanda, e ha completato un'ultima dura sessione di allenamento.
Anche l'esordiente Cyrill Scheiwiller, nominato a breve termine per sostituire l'infortunato Arnaud Tonus, si è allenato sulla sabbia negli ultimi giorni e non vede l'ora di partecipare all'atteso mega-evento di Assen.