Casa / Lo sport  / Internazionale  / MXGP: Seewer all'ombra di Guadagnini

MXGP: Seewer all'ombra di Guadagnini

La pioggia ha dominato anche le gare dell'MXGP d'Europa a Saint-Jean-d'Angély. Valentin Guillod ha combattuto un duello con Jeremy Seewer, che ha avuto problemi con la Ducati nel fango, che il suo compagno di squadra non conosceva bene. Kevin Brumann e Mike Gwerder sono andati a punti.

Una settimana dopo il tracciato dell'MXGP di Cozar (E) sommerso dal fango il Campionato del Mondo di Motocross è andato al prossimo round di Saint-Jean-d'Angély (F). Anche l'MXGP in Francia ha dovuto fare i conti con la pioggia.

Duello: Seewer-Guillod

Dopo il 16° posto nella gara di qualificazione, Jeremy Seewer (Ducati) è salito al 12° posto alla partenza di gara 1. Il 30enne è sceso al 17° posto al primo giro e ha tagliato il traguardo al 13° posto, con un giro di ritardo. Valentin Guillod (Yamaha), che si era classificato 17° nella gara di qualificazione, è risalito al 7° posto all'inizio di gara 1. Ha portato con sicurezza questo risultato fino al traguardo. Ha portato questo risultato con fiducia fino al traguardo, passando così al comando dopo il primo giro. sensazionale quinto posto per l'Argentina ha ottenuto un altro piazzamento nella top 10 con la sua Yamaha di serie.

 

Come in Spagna, Jeremy Seewer non è partito nel modo desiderato nella classica di Sait-Jean-d'Angély.

 

In Gara 2, Seewer ha preceduto Guillod in 15a posizione. I due piloti svizzeri si sono dati battaglia con numerosi cambi di posizione. Seewer ha infine strappato il decimo posto a Guillod nel corso dell'ultimo giro. Seewer: "Queste condizioni assurde sembrano perseguitarci. Abbiamo chiaramente dei problemi in queste condizioni, ma sappiamo su cosa dobbiamo lavorare". "Le partenze sono ovviamente uno dei problemi di Seewer. Tuttavia, il compagno di squadra Mattia Guadagnini (Ducati) non ha problemi: l'italiano ha lottato per l'holeshot in gara 1, ha stabilito un ritmo molto più veloce di Seewer e ha concluso al 4° posto. Dopo il 7° posto in gara 2, ha addirittura concluso l'MXGP al 4° posto. 

Brumann: lotta forte, fallimento sfortunato

In gara 1, Brumann è uscito dal primo giro solo al 26° posto, ma ha lottato ancora una volta per risalire fino al 18° posto. In gara 2, il pilota argoviese si è ritirato al primo giro per problemi tecnici.

 

Anche Kevin Brumann ha lottato duramente in Francia, ma non è mai riuscito a entrare nella top 15 mirata.

 

Anche Tim Gajser (Honda) è stato imbattibile in Francia e ha portato il suo vantaggio nel Campionato del Mondo a 29 punti sul rivale Romain Febvre (Kawasaki).

 

MX2-WM: Gwerder fa centro

Dopo che la settimana precedente Mike Gwerder (KTM) aveva ottenuto un sensazionale 6° posto al Winter MX Frankenbach (D) nella sua prima gara dopo oltre un anno di assenza per infortunio, il pilota dell'Unterland zurighese ha mancato l'ultimo punto del campionato mondiale per un solo posto nella gara di qualificazione della classe MX2 in Francia, finendo 11°. In gara 1, il fulmineo partente si è schierato al 5° posto, ha subito una forte pressione, è sceso al 20° posto a causa di un errore e ha lottato per risalire fino al 17° posto. Tuttavia, non sono stati assegnati punti, poiché il 22enne non ha superato il test del rumore ed è stato retrocesso di cinque posizioni. In gara 2, ha concluso nuovamente al 17° posto e gli è stato permesso di mantenere i punti.

 

Mike Gwerder è rientrato alla grande dall'infortunio. Le sue partenze sono ancora al top, ma la velocità a livello di campionato del mondo richiede ancora un po' di tempo per abituarsi.

 

Risultati MXGP

Gara di qualificazione

Gara 1

Gara 2

Classifica del Campionato del Mondo:

1° Tim Gajser (SLO), Honda, 167
2° Romain Febvre (F), Kawasaki, 138
3° Maxime Renaux (F), Yamaha, 121
4° Lucas Coenen (B), KTM, 107
5° Glenn Coldenhoff (NL), Fantic, 107
6° Pauls Jonass (LT), Kawasaki, 86
7° Mattia Guadagnini (I), Ducati, 84
8. Kevin Hogamo (N), Honda, 81
9° Ruben Fernandez (E), Honda, 77
10° Andrea Bonacorsi (I), Fantic, 63
11° Jeremy Seewer (CH), Ducati, 58
16° Valentin Guillod (CH), Yamaha, 40
19° Kevin Brumann (CH) Husqvarna, 15

Panoramica della recensione
it_ITIT
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link