MXGP Svizzera: Seewer e Guillod in testa alla classifica

Jeremy Seewer parla dei suoi progressi con la Ducati. Il pilota svizzero ha disputato un'ottima gara di qualificazione all'MXGP svizzero di Frauenfeld TG e punta al podio il lunedì di Pasqua. Valentin Guillod ha conquistato un ottimo 8° posto nonostante una frattura vertebrale.
Jeremy Seewer ha fatto notevoli progressi con la messa a punto della sua Ducati. Il compagno di squadra Mattia Guadagnini si è trovato bene con la Desmo450 MX per qualche tempo. Ora sembra adattarsi sempre meglio a Seewer.
Seewer spiega: "Il problema è soprattutto al posteriore e riguarda in particolare la geometria. Mattia è molto più alto di me. È più difficile compensare con gambe più corte. Ma conosciamo il problema, ci stiamo lavorando e abbiamo già fatto buoni progressi. Mattia, inoltre, è ancora giovane e va a tutto gas, mentre io ho più esperienza e attacco solo quando mi conviene davvero. La stagione è troppo lunga per rischiare troppo".

Jeremy Seewer dà il massimo solo quando tutto è a posto. Gli auspici sono buoni per il lunedì di Pasqua dell'MXGP svizzero di Frauenfeld.
Seewer vicino al podio
Nella gara di qualificazione Seewer, che di recente aveva brillato per gli holeshotSeewer non è riuscito a partire perfettamente, ha concluso in 8a posizione, è stato relegato al 9° posto da Romain Febvre (Kawasaki), ma si è fatto strada fino al 6° posto in un forte sprint finale, a pochi secondi dal terzo classificato. Seewer: "Una giornata solida! Avrei potuto finire terzo o quarto, ma anche il sesto posto va bene. A Pasquetta voglio fare un salto di qualità nelle gare, per poi arrivare tra i primi 5. Ovviamente un podio sarebbe fantastico. Voglio godermi la gara di casa e disputare due buone gare, poi andrà tutto bene".

Gara di qualificazione dell'MXGP Svizzera: Jeremy Seewer (91) in un duello con Romain Febvre (3). Davanti a Lucas Coenen (96), che poi sconfigge insieme a Jeffrey Herlings.
Guillod: a tutto gas nonostante la frattura vertebrale
Il fatto che Valentin Guillod (Yamaha) sia ancora in gara è un miracolo. Il pilota privato è caduto pesantemente lo scorso fine settimana a Pietramurata (I) e si è fratturato un processo vertebrale. Guillod: "Prima dell'allenamento ero preoccupato per come sarebbe andata. Non avevo problemi con il dolore, ma la testa mi rallentava ancora. Ho cercato di fare troppo in qualifica e ho commesso degli errori". Con il 17° posto, non ha rispettato le aspettative. Nella gara di qualificazione non è partito nel migliore dei modi, ma ha lottato sensibilmente per raggiungere l'8° posto. Guillod è contento che a Pasqua non si corra, in modo da avere un giorno in più per recuperare e poter essere in forma per le prossime imprese eroiche sulla sua Yamaha di serie il lunedì di Pasqua.

Valentin Guillod non si lascia abbattere dagli infortuni e si esibisce con successo all'MXGP in Svizzera.
Il campione svizzero Arnaud Tonus (Yamaha) ha concluso al 16° posto dopo una super partenza, due posizioni davanti a Kevin Brumann (Husqvarna), che aveva lottato per arrivare al 18° posto dopo una partenza sbagliata. Nella classe regina gareggeranno diversi altri piloti svizzeri, tra cui Ramon Keller (KTM), Nicolas Bender (Husqvarna), Robin Scheiben (Triumph), Loris Freidig (Husqvarna) e Xylian Ramella (Honda).
A Frauenfeld le cose si fanno serie il lunedì di Pasqua. Vale sicuramente la pena di visitarlo!
Risultati: