Casa / Lo sport  / Internazionale  / MXGP Svezia: Il vero Seewer è tornato

MXGP Svezia: Il vero Seewer è tornato

Jeremy Seewer è ancora alle prese con la messa a punto della sua Kawasaki. All'MXGP di Svezia, il vecchio Seewer è tornato per 20 minuti e ha svolto un lavoro da protagonista.

Dopo che il pilota ufficiale Kawasaki Jeremy Seewer aveva ottenuto il 4° e il 6° posto a Loket (CZ) con problemi di salute nonostante i problemi di messa a punto, lui e il suo team sono riusciti a trovare una messa a punto nella gara su sabbia di Lommel (B) dopo un deludente decimo posto, con il quale il pilota svizzero è riuscito a concludere al 5° posto. Seewer: "Stiamo ancora lottando per tornare sul podio. Ci sono ancora difficoltà con la messa a punto, che non possiamo risolvere nel breve tempo di un weekend di gara. Nonostante i problemi maggiori, abbiamo lavorato bene a Lommel: le lezioni apprese sono state importanti e tutti ci rendiamo conto che stiamo facendo progressi passo dopo passo. Stiamo sempre lavorando per apportare grandi modifiche all'assetto, ma è per questo che non riesco ad adattarmi a nulla - purtroppo, questa mancanza di fiducia si riflette in ultima analisi nella mancanza di piazzamenti sul podio". Tuttavia, è stato fatto un buon lavoro di preparazione per Uddevalla (S).

 

Jeremy Seewer MXGP Schweden

In Svezia, Jeremy Seewer è sembrato in grado di sfruttare i suoi precedenti successi.

In Svezia, Seewer è sceso inizialmente al 12° posto nella gara di qualificazione, ma ha lottato per rimontare e ha mancato il 4° posto solo per una frazione di secondo. "La mia velocità era buona! Mi piacciono queste piste. C'è un motivo per cui ho già vinto diversi GP qui", ha detto Seewer, sperando in un altro successo.

Giri in testa per Seewer

Con una buona partenza, il trentenne si è schierato direttamente dietro l'eroe locale Isak Gifting (Yamaha) in Gara 1, ha distanziato lo svedese dopo pochi giri e ha rapidamente aperto un gap di due secondi in testa. Il suo vantaggio è durato otto giri, finché non è stato superato da Jorge Prado (GasGas) e Tim Gajser (Honda) e relegato al quarto posto dal compagno di squadra Romain Febvre nel giro successivo. Seewer: "Il vero Jeremy Seewer è tornato per 20 giri. Ma non sono abituato a guidare a questo ritmo in questa stagione e quindi a un certo punto ho perso il ritmo. Per lo meno sono contento di essere riuscito a dimostrare che le mie capacità e il mio potenziale sono ancora presenti".

 

MXGP Schweden Seewer

Il vero Jeremy Seewer è tornato in testa per 20 minuti in Svezia.

Problemi in gara 2

Seewer non è partito bene alla partenza di gara 2 e ha avuto bisogno di alcuni giri per ingranare. Dopo essere sceso in decima posizione, ha recuperato due posizioni e ha concluso all'ottavo posto. Seewer: "La partenza non è stata affatto male, ma nei primi giri non sono riuscito a fare progressi. Avrei potuto lottare per risalire dall'ottavo al sesto posto se avessi preso molti rischi, ma ho preferito giocare d'anticipo e conservare gli aspetti positivi della prima gara".

 

MXGP Schweden Jeremy Seewer

Seewer ha portato con sé quanto di buono fatto in Svezia in gara 1 e non ha corso rischi inutili in gara 2.

Guillod: un ritorno forte dopo una brutta partenza

Romand Valentin Guillod (Honda) è stato molto fortunato a Loket: "Il motore si è spento durante l'avvicinamento al grande salto triplo. Sono volato sul manubrio, sono atterrato in piedi e fortunatamente sono rimasto illeso. Forse si trattava di un problema rimasto dall'incidente della partenza". Dopo due 25esimi posti nella sabbia di Lommel, Guillod è tornato in forma in Svezia. Dopo essere partito quinto in gara 1, alla fine è sceso al 10° posto. La partenza di gara 2 non è stata altrettanto buona, ma Guillod ha lottato con forza dalla 17ª posizione al 9° posto.

 

Valentin Guillod MXGP Schweden

Valentin Guillod ha ritrovato la strada del successo in Svezia.

Brumann: problemi ripetuti

Anche Kevin Brumann (Husqvarna) ha ottenuto risultati contrastanti: 18° e 25° a Loket dopo l'arresto del motore, 18° e ritiro a Lommel dopo che il motore si è spento in volo e due 19° posti in Svezia.

 

Kevin Brumann MXGP Schweden

Kevin Brumann ha avuto ripetuti problemi tecnici, ma è arrivato a punti due volte in Svezia.

Risultati MXGP di Svezia a Uddevalla

Gara di qualificazione

Gara 1

Gara 2


Classifica del Campionato del Mondo dopo 15 di 20 MXGP

1° Tim Gajser (SLO), Honda, 757 punti
2. Jorge Prado (E), GasGas, 740
3° Jeffrey Herlings (NL), KTM, 709
4° Calvin Vlaanderen (NL), Yamaha, 538
5° Jeremy Seewer (CH), Kawasaki, 516
6° Romain Febvre (F), Kawasaki, 451
7° Glenn Coldenhoff (NL), Fantic, 447
8° Kevin Horgmo (N), Honda, 338
9° Valentin Guillod (CH), Honda, 301
10° Pauls Jonass (LV), Honda, 274
26° Kevin Brumann (CH), Husqvarna, 34

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT