MXGP: Jeremy Seewer davanti a tutti

I piloti Yamaha Jeremy Seewer e Arnaud Tonus hanno iniziato il weekend in modo sensazionale nella gara di qualificazione dell'MXGP di Gran Bretagna.
Il pilota ufficiale Yamaha Jeremy Seewer ha iniziato in modo sensazionale la gara di qualificazione a Matterley Basin (GB), dopo aver ottenuto il 9° posto nelle qualifiche: Alla prima curva, ha superato il leader Antonio Cairoli (KTM) sulla corsia interna e ha condotto la gara per alcune curve. Cairoli ha poi ripreso il comando e si è portato in testa.
Seewer ha difeso la posizione 2 per altri due giri contro il pilota più veloce in allenamento, Tim Gajser (Honda), e ha concluso con un buon quinto posto.
Anche Tonus era partito bene, ma è sceso da una breve quarta posizione alla settima nel corso del primo giro. Inseguito da Max Anstie (KTM) e Julien Lieber (Kawasaki), ha raggiunto Seewer, ancora indebolito dalla polmonite, negli ultimi giri e alla fine ha concluso sesto.
Cairoli è caduto all'ultimo giro, mentre pensava a una vittoria sicura, e si è dovuto accontentare del secondo posto dietro a Gajser.
Immagine: Yamaha