La MXGP torna a Frauenfeld nel 2020?

Nel 2019 non ci sarà nessuna gara MXGP a Frauenfeld: la licenza è stata annullata. Tuttavia, si spera che il motocross internazionale possa tornare nella Svizzera orientale già nel 2020.
Il GP di motocross di Frauenfeld TG, purtroppo cancellato dopo tre anni di successi per mancanza di autorizzazione, non si terrà nel 2019. Ma ci sono buone possibilità che venga riproposto nel 2020. L'instancabile iniziatore Willy Läderach (76) spiega: "Abbiamo in mente due siti, entrambi nel Canton Turgovia. La priorità è la Waffenplatz di Frauenfeld, dove da anni si svolge la Supermoto-SM".
Tuttavia, la direzione del centro di addestramento militare continua a opporsi al progetto, anche se i promotori sacrificherebbero la Supermoto-SM per questo. Diversi parlamentari, guidati dal presidente della FMS Walter Wobmann (SVP), hanno ora presentato una semplice interrogazione alla consigliera federale Viola Amherd, che, secondo fonti ben informate, pretenderà dalla direzione dell'armeria una giustificazione ufficiale del rifiuto. Dopotutto, il suo predecessore Guy Parmelin aveva già chiesto una soluzione l'anno scorso, affinché una gara del campionato mondiale MXGP potesse continuare a svolgersi in Turgovia.
"Speriamo di raggiungere presto un accordo con la direzione dell'armeria, poi andremo a tutto gas", spiega Läderach.