Casa / Notizie sulla moto  / MX Payerne: Guillod imbattibile

MX Payerne: Guillod imbattibile

Motocross Payerne

Nonostante il tempo capriccioso che ha preceduto l'evento, gli organizzatori sono riusciti a disputare la prova inaugurale del Campionato Inter-Motocross in condizioni selettive ma regolari. Il pilota di lunga data del campionato mondiale Valentin Guillod ha dominato chiaramente tutte le gare del motocross di Payerne.

Immagini: Jey Crunch

 

L'apertura della stagione del campionato di motocross sull'ex pista del campionato del mondo a Payerne sembrava inizialmente sotto una cattiva stella. Le piogge insistenti che hanno preceduto l'evento ne avevano messo in dubbio la realizzazione. Ma gli organizzatori di Motocross Club des Combremonts ha detto che con breve preavviso il Razza d'angora da sabato e ha preparato il percorso per le classi SM di domenica.

 

Motocross Payerne

I francesi invitati, Cédric Soubeyras (85), Yann Crnjanski (810) e David Herbreteau (338), si sono fatti onore sulla pista. Tuttavia, non sono rimasti in testa a lungo nella gara open.

 

Con una buona folla di spettatori, la pista è rimasta molto impegnativa per i piloti e si è presto esaurita. Tuttavia, i numerosi piloti di punta francesi invitati hanno elogiato la pista come una delle più belle di tutta Europa.

 

Motocoss Payerne

Il doppio campione svizzero Valentin Guillod era nel suo elemento e ha corso con assoluta superiorità nel motocross di Payerne.

Guillod non ha trovato avversari

I piloti francesi erano attesi per fornire ulteriori emozioni e per sfidare il campione in carica della MX2 e della MX Open. Valentin Guillod (Yamaha). Ma il pilota del campionato del mondo era ancora in una classe a sé stante nella sua gara di casa.

 

Il doppio titolare ha dominato tutte le sessioni di allenamento in entrambe le classi e ha tolto più di 30 secondi agli avversari - compresi i corridori stranieri - in ognuna delle quattro gare.

 

Motocross Payerne

Valentin Guillod ha vinto entrambe le gare MX Open del Motocross Payerne in modo dominante. Cédric Soubeyras (a sinistra) e David Herbreteau hanno condiviso il 2° e il 3° posto.

 

Nella classe Open internazionale, i piloti francesi Cédric Soubeyras (Honda) e David Herbreteau (GasGas) hanno condiviso il podio dietro al doppio vincitore Guillod. Dietro al duplice partente triestino, Loris Freidig (GasGas, P5/P7) e Alain Schafer (Honda, P7/P6) sono stati i migliori piloti svizzeri.

 

Nella classe MX2 non internazionale, Nick Triest (B, Honda, P2/P5) ha conquistato il primo posto in classifica davanti al secondo classificato Franco Betschart (Yamaha, P8/P4) tra i titolari di licenza SM aventi diritto a punti.

 

Guillod è entusiasta

Valentin Guillod: "Oggi è stata una giornata molto bella! La pista era semplicemente fantastica, la migliore d'Europa. Ho avuto un ottimo feeling con la mia Yamaha YZ250F e la YZ450F. Sono stato il primo in ogni sessione e ho fatto sempre il giro più veloce. Mi sento molto bene fisicamente e anche la mia velocità sta migliorando. Non vedo l'ora di correre in Francia domenica prossima e di partecipare alla seconda gara della serie svizzera il lunedì successivo. Sarà un fine settimana difficile, ma non vedo l'ora!".

 

Risultati MX Open

Risultati MX2

Stand SM dopo Payerne

 

Motocross Payerne

Va da sé che anche lo stesso Valentin Guillod è rimasto entusiasta del percorso.

 

Una settimana dopo il round di apertura a Payerne, l'MX-SM entrerà nel vivo con il round di Frauenfeld TG il lunedì di Pasqua (18.3.22).

 

 

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT