Casa / Notizie sulla moto  / MV Agusta Superveloce 800

MV Agusta Superveloce 800

La MV Agusta Superveloce 800 viene presentata in forma di concept all'EICMA di quest'anno, anticipando il modello che sarà prodotto nella seconda metà del 2019.

La storia è uno specchio del tempo, formato dai ricordi. Allo stesso tempo, offre uno sguardo al futuro. MV Agusta ha affondato le sue radici in epiche battaglie di corsa: 37 titoli mondiali, vittorie leggendarie e molte altre sfide, le linee della Superveloce 800 sono un'interpretazione moderna del patrimonio MV Agusta e una fusione di vintage e contemporaneo. La carenatura in fibra di carbonio avvolge le forme sottili e funzionali del motore e del telaio come una seconda pelle. La carenatura superiore, con le sue linee dal taglio classico, rende omaggio al design degli anni '70 e '00, evidenziato dal colore giallo dello schermo in plexiglas e del gruppo ottico. I fari sono costituiti da un poliellissoide a LED con due funzioni. La luce diurna è integrata nella copertura del nuovo quadro strumenti. La carenatura posteriore minimalista poggia su un nuovo sottotelaio che permette di trasformare la moto da monoposto a biposto, mentre il telaio, il motore e l'impianto frenante sono derivati direttamente dalla MV Agusta F3 800. Tuttavia, alcune modifiche sono volte a migliorare le prestazioni della nuova Superveloce 800. L'intero sistema di scarico è basato sul classico Layout 3-in-1-in-3 La posizione di guida è stata adattata alla moto supersportiva F3 800, anche per quanto riguarda l'altezza della sella, il manubrio e le pedane regolabili: La posizione di guida è stata adattata alla moto supersportiva F3 800, compresi l'altezza della sella, il manubrio e le pedane regolabili, per massimizzare esclusivamente l'efficienza di guida. Il display digitale sul cruscotto TFT personalizzato offre una selezione versatile di funzioni. Il tappo del serbatoio è ornato da una cinghia in pelle fissata al telaio dalla parte anteriore a quella posteriore. MV Agusta Superveloce 800 entrerà in produzione nella seconda metà del 2019.

Testo/Foto: Comunicato stampa MV AgustaEdit: Désirée Troxler

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT