Casa / Generale  / Il Motorradwelt Bodensee è stato cancellato a causa del divieto di accesso alla fiera

Il Motorradwelt Bodensee è stato cancellato a causa del divieto di accesso alla fiera

L'esposizione regionale di motociclette Motorradwelt Bodensee, prevista dal 28 al 30 gennaio 2022, è stata nuovamente annullata a causa della Covid-19. Tuttavia, il punto d'incontro della scena motociclistica "Hock & Rock" si terrà in estate.

"Il prossimo Motorradwelt Bodensee torna in garage", hanno annunciato gli organizzatori il 12 gennaio 2022. L'evento molto popolare per la comunità motociclistica del triangolo di confine deve essere nuovamente cancellato. "Purtroppo quello che temevamo all'inizio dell'anno si sta avverando: a causa del divieto di fiere imposto dall'attuale ordinanza Corona del Land Baden-Württemberg, la fiera internazionale del motociclo non può avere luogo", spiega il direttore della fiera Klaus Wellmann. "Siamo molto dispiaciuti di questa situazione, poiché dallo scorso luglio siamo già riusciti a organizzare con successo 14 fiere. Tuttavia, gli attuali sviluppi e le decisioni politiche basate su di essi non lasciano altra scelta".

Livello di allerta II

L'11 gennaio, il governo statale ha deciso di congelare le misure del livello di allerta II fino al 1° febbraio 2022, che rimarranno quindi in vigore indipendentemente dal tasso di occupazione dei letti di terapia intensiva e dall'incidenza dei ricoveri. Queste misure vietano l'organizzazione di fiere nel Baden-Württemberg.

Evento alternativo in estate

Tuttavia, quest'anno la scena motociclistica della Germania meridionale, dell'Austria e della Svizzera non rimarrà senza un luogo di incontro. Con il Motorradwelt "Hock & Rock" di sabato 4 giugno 2022, gli organizzatori stanno progettando un luogo d'incontro con un'atmosfera da concerto per la comunità motociclistica presso il Centro Esposizioni di Friedrichshafen.

Inizio di stagione al motofestival di Berna

Tuttavia, un evento estivo non può sostituire un inizio di stagione adeguato. Fortunatamente, questo è ora possibile grazie al nuovo motofestival a Berna dato. Il centro espositivo BernEXPO è comunque facilmente raggiungibile dalla Svizzera orientale, ma anche dal resto del bacino d'utenza del Mondo del Motociclismo del Lago di Costanza. Ad esempio, il centro espositivo (Guisanplatz Expo) è raggiungibile in circa due ore e mezza da Romanshorn, sia con i mezzi pubblici che con l'autostrada.

 

 

Mondo moto regolare 2023

La 27ª edizione del Motorradwelt Bodensee si svolgerà da venerdì 27 a domenica 29 gennaio 2023.

 

Link: www.motorradwelt-bodensee.de

Link: motofestival.ch

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT