Casa / Notizie sulla moto  / Boom di moto nell'anno di Corona

Boom di moto nell'anno di Corona

Motorrad-Boom

Perdite di fatturato e di vendite che sarà impossibile recuperare. Questo è stato il tenore cupo dei concessionari svizzeri di motociclette nei mesi di marzo e aprile. Alla fine di luglio, tuttavia, le vendite non solo hanno recuperato, ma il 2020 si è addirittura rivelato un anno record.

Alla fine di aprile, quando il calo su base annua delle nuove immatricolazioni di moto di cilindrata superiore a 50 cc era ancora pari a uno sconcertante 19 per cento, nessuno si sarebbe mai sognato un simile risultato: Dopo l'inversione di tendenza di maggio (-8,5 %) e l'esplosione di giugno (più 7,7 %), alla fine di luglio il mercato complessivo ha registrato un incredibile aumento del 14,6%.

 

Mentre 19.055 moto di cilindrata superiore a 50 cc sono state immatricolate di recente in Germania tra gennaio e luglio 2019, la cifra per lo stesso periodo del 2020 è stata di 21.832 unità. Yamaha è ancora il leader del mercato con 4231 unità, anche se l'aumento è stato ulteriormente ampliato.

 

Kawasaki ha registrato un aumento vertiginoso del 66,4% (fine giugno: + 49,7 %). Anche Triumph e KTM hanno registrato una forte crescita rispetto a giugno. Solo BMW e Harley rimangono in rosso, anche se l'azienda di Monaco è riuscita almeno a dimezzare il calo da giugno a luglio.

 

L'altra faccia della medaglia: molte moto popolari, tra cui la Yamaha MT-07, la Triumph Street Triple e la Honda Rebel, sono quasi completamente esaurite.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT