Test pre-campionato della MotoGP, Sepang (MAL)

Ducati domina - I piloti della MotoGP hanno effettuato un test in Malesia la scorsa settimana. E anche se i tempi sul giro sono di secondaria importanza nei test, il dominio della Ducati è stato sorprendente, così come il secondo giro più veloce del debuttante in MotoGP Francesco Bagnaia.
I primi test della MotoGP a Sepang sono stati nettamente dominati dai piloti Ducati, guidati da Danilo Petrucci, che ha stabilito un nuovo record sul giro non ufficiale. Lo hanno seguito da vicino (+0,063 secondi) il connazionale, campione del mondo Moto2 e debuttante in MotoGP Francesco Bagnaia, l'australiano Jack Miller e Andrea Dovizioso.
Maverick Viñales (Yamaha) è stato il miglior pilota non Ducati al 5° posto, con un ritardo di 0,4 secondi. Cal Crutchlow è stato il miglior pilota Honda al 6° posto, mentre Valentino Rossi (Yamaha) e il campione del mondo Marc Márquez, ancora indebolito da un'operazione, si sono dovuti accontentare del 10° e 11° posto, con un ritardo di oltre 0,9 secondi. Márquez è stato rallentato da problemi alla spalla operata. Il suo nuovo compagno di squadra Jorge Lorenzo era assente a causa di una frattura allo scafoide subita in una caduta in allenamento.