Al via la stagione del MotoGP!

Per la prima volta in 20 anni, la stagione del MotoGP inizia senza piloti svizzeri. Tuttavia, le emozioni in Qatar non mancano. I favoriti sono più numerosi che mai nella classe MotoGP e nella Moto3 possiamo aspettarci anche Tom Lüthis piloti. Lüthi è anche co-commentatore per la trasmissione della MotoGP su SRF - Ecco gli orari di trasmissione!
I favoriti nella classe MotoGP sono numerosi! L'otto volte campione del mondo Marc Márquez (Honda) è tornato. Recentemente è stato afflitto da problemi alla spalla e da una visione doppia. Ora è di nuovo in grado di correre, ma è lontano dal 100%. Tuttavia, il pilota sarà sicuramente tra i protagonisti della gara.
Il campione del mondo Fabio Quartararo (Yamaha) è la preda. Se rimane mentalmente forte, è ancora uno dei favoriti. Tuttavia, Pecco Bagnaia (Ducati) gli ha dato filo da torcere nel 2021. Inoltre, il Circuito di Losail con i suoi lunghi rettilinei, è la terra favorita della Ducati. Bagnaia potrebbe quindi assicurarsi un vantaggio all'apertura della stagione. Ma ci sono altri vincitori tra i piloti Ducati, come Jack Miller, Johann Zarco e Jorge Martin. Ma non bisogna dimenticare l'ex campione del mondo Joan Mir (Suzuki) e il suo compagno di squadra Alex Rins.
Anche Aprilia ha fatto enormi progressi con il vincitore del Qatar Maverick Viñales e Aleix Espargaró. I due veterani hanno guidato a lungo i test invernali a Sepang (MAL). Anche KTM è sempre in grado di riservare sorprese, ad esempio con Brad Binder. Ma anche i piloti emergenti Remy Gardner e Raúl Fernández potrebbero fare bene per KTM.
Programma televisivo
Abbiamo stilato un elenco dei luoghi migliori per seguire la MotoGP dal Qatar in TV con commento in tedesco:
Domenica 6 marzo 2022
15:50 Gara di MotoGP in diretta
Sabato 5 marzo 2022
13:15 Rapporto preliminare di qualificazione
13:30 Moto3, qualifiche
14:25 Moto2, qualifiche
15:20 MotoGP, FP4
16:00 MotoGP, qualifiche
Domenica 6 marzo 2022
12:15 Relazione preliminare e gara (13:00) Moto3
14:00 Cronaca preliminare e gara (14:20) Moto2
15:20 Preliminari e gara (16:00) MotoGP in diretta
(Servus-TV solo in TV, non in livestream)