MotoGP Jerez in TV

Questo fine settimana, il circo della MotoGP farà un'apparizione a Jerez. Oltre a Tom Lüthi e Jason Dupasquier, Domi Aegerter sarà al centro dell'attenzione all'inizio della stagione MotoE. Anche la Red Bull Rookies Cup entra nel prossimo turno con Noah Dettwiler. Riuscirà Marc Márquez a scuotere nuovamente l'élite della MotoGP sul luogo del suo incidente? Abbiamo raccolto per voi gli orari delle trasmissioni televisive.
Tutte le classi hanno già provato a Jerez e tutti sono ben preparati. Si spera anche in Tom Lüthi. Il campione del mondo della 125 (2005) e due volte vicecampione del mondo (2016/17) non è riuscito ad andare a regime come avrebbe voluto e non ha potuto un solo punto nel campionato del mondo in tre gare sul suo conto.

Tom Lüthi: gli anni d'oro sono finiti. Riuscirà a riprendere la strada del successo a Jerez?
È arrivato il momento di Dupasquier?
Jason Dupasquier (KTM), invece, ha fatto grandi progressi. Il 19enne di Friburgo, nel carXpert PrüstelGP La squadra ha guidato finora nei punti in ogni garacosa che non è riuscito a fare nemmeno una volta nel 2020. È sicuramente sulla strada giusta. Speriamo che riesca a tenere testa al gruppo di testa anche a Jerez.
Jason Dupasquier ha ottenuto punti in ogni occasione finora nel 2021 ed è rimasto due volte nel gruppo di testa. Si spera che a Jerez possa continuare la sua tendenza alla crescita. Immagine: PrüstelGP
Dominique Aegerter: Il preferito!
Dominique Aegerter è stato probabilmente il più veloce nella Coppa del Mondo MotoE nel 2020. Con due vittorie e due terzi posti, aveva anche le migliori possibilità di vincere il titolo assoluto. Purtroppo, però, Aegerter è stato Abbattuto due volte senza alcuna colpa. e alla fine si è dovuto accontentare del terzo posto nella classifica finale. Nel 2021 sembra essere più in forma che mai. Il primo Gara di prova in occasione dei test pre-stagionali a Jerez ha concluso con una vittoria superiore. Abbiamo quindi buone possibilità di festeggiare Aegerter sul podio!

Domi Aegerter ha già provato la vittoria nella gara di prova. Riuscirà a vincere anche la battaglia seria?
MotoGP: cosa ha fatto Márquez!
Ci sono molti punti interrogativi nella classe MotoGP dopo il turbolento inizio di stagione: Fabio Quartararo (Yahama) ha dominato a Jerez lo scorso anno ed è attualmente il leader del campionato mondiale. Può estendere il suo vantaggio? Le Ducati non saranno sicuramente in grado di sfruttare i loro vantaggi a Jerez come in Qatar o a Portimão. Sarà comunque sufficiente per essere in testa? Come se la caverà Marc Márquez sul luogo del suo grave incidente? È pronto per le dure battaglie nel gruppo di testa? Valentino Rossi riuscirà a riscattarsi a Jerez? Il suo bilancio 2021 di 4 punti in 3 gare è molto magro. L'emozione è garantita!

Márquez è tornato ed è già di nuovo veloce. Riuscirà a scalfire di nuovo il podio a Jerez?
Noah Dettwiler: porta con te lo slancio
Il primo round della Red Bull Rookies Cup a Portimão non è andato secondo i piani del sedicenne basilese Noah Dettwiler: 17° posto e rottura del motore. Lo scorso fine settimana, tuttavia, ha dimostrato di essere in grado di debuttare nel Campionato del Mondo Moto3 Junior dopo un primo giro non positivo. ha disputato una gara sensazionale, recuperando 22 posizioni e concludendo con un buon decimo posto. Riuscirà ora a farsi notare anche nella combattutissima Rookies Cup?

Il terzo anno di Noah Dettwiler nella Red Bull Rookies Cup non è ancora andato secondo i piani, ma a Jerez le cose cambieranno!
Programma televisivo
Abbiamo stilato un elenco dei luoghi migliori per seguire la MotoGP dal Qatar in TV con commento in tedesco:
Domenica 2 maggio 2021
12:05 Gara di Moto2 in diretta
13:15 Gara MotoE (registrazione)
Domenica 2 maggio 2021
13:40 Gara di MotoGP in diretta
Sabato 1 maggio 2021
12:25 Rapporto preliminare di qualificazione
12:35 Qualifiche Moto3
14:10 Qualifiche MotoGP
15:10 Qualifiche Moto2
Domenica 2 maggio 2021
10:20 Relazione preliminare e gara (11:00) Moto3
12:00 Cronaca preliminare e gara (12:20) Moto2
13:20 Preliminari e gara (14:00) MotoGP in diretta
(Servus-TV solo in TV, non in livestream)
Le gare della Red Bull Rookies Cup sono disponibili su www.redbull.tv
o https://rookiescup.redbull.com/m/event/jerez-21#live
Gara 1: sabato 15:30
Gara 2: domenica 17:15