Casa / Notizie sulla moto  / motofestival 2024 - il conto alla rovescia è iniziato!

motofestival 2024 - il conto alla rovescia è iniziato!

In occasione del motofestival 2024, dal 29 febbraio al 3 marzo, la BERNEXPO di Berna sarà ancora una volta il luogo ideale. Con un'esposizione pirotecnica di nuovi prodotti e vari spettacoli d'azione e intrattenimento per grandi e piccini.

Dopo il successo della prima edizione nella primavera del 2023, la più grande fiera nazionale di motociclette, il motofestival 2024, si terrà per la seconda volta dal 29 febbraio al 3 marzo a Berna. Per dare il via alla nuova stagione motociclistica, i padiglioni della BERNEXPO presenteranno una gamma completa delle ultime novità in fatto di moto, scooter e accessori, comprese le innovazioni del 2024.

 

Töff-Messe Motofestival Rückblick

Nell'ambito del più grande evento svizzero dedicato alle due ruote a motore, spettacolari show speciali e d'azione, una variegata selezione di street food e concerti entusiasmanti offrono un'atmosfera emozionante e un intrattenimento di prima classe.

BMW R 1300 GS a Suzuki GSX-S1000GX

La maggior parte dei marchi rilevanti per il mercato saranno rappresentati durante i quattro giorni del festival di Berna. Ad esempio, i visitatori potranno ammirare le moto di BMW, Ducati, Honda, Kawasaki, KTM, Moto Morini, Indian, Suzuki e molti altri. Per molti sarà quindi l'occasione perfetta per vedere da vicino e per la prima volta nuovi ed entusiasmanti prodotti, come ad esempio il BMW R 1300 GSilDucati Hypermotard 698 Monoil Honda CB1000 Hornetil Kawasaki ZX-4RR o il Suzuki GSX-S1000GX. In particolare, il motofestival si concentra sulla possibilità di vedere e confrontare un'ampia varietà di moto in un unico luogo.

Corse off-road e palla d'acciaio

Naturalmente, i visitatori potranno godere anche di un interessante programma di supporto. Al coperto sarà allestita una spettacolare pista off-road, dove ogni giorno si terranno gare e spettacoli straordinari, indipendentemente dal tempo. I Crazy Nock Brothers attraverseranno con le loro moto la loro sfera d'acciaio in modo altrettanto mozzafiato.

 

Spettacoli speciali

Diversi spettacoli speciali, tra cui potenti conversioni di moto V8 realizzate da BossHoss e una zona dedicata agli esports (videogiochi), affascineranno il pubblico. Saranno presenti in loco anche molte rinomate star del mondo delle corse e celebrità di altri settori dello sport, come ad esempio Dominique Aegerteri fratelli Phommara Lenoxx e Levin e Marcel Brenner.

 

Discussioni di gruppo

Nel corso di tavole rotonde aperte al pubblico, personalità ed esperti riconosciuti forniranno approfondimenti su temi di attualità come l'arrivo del età elettrica nel settore delle due ruote Problema di rumore e la politica generale dei trasporti.

 

Moser & Schelker e Shakra al motofestival 2024

Al motofestival 2024 non ci saranno solo l'intrattenimento musicale e l'atmosfera di festa del sabato sera, ma anche del venerdì sera - per un pubblico ampio. I presentatori del morning show bernese di fama nazionale (Radio Energy Bern) e le star dei podcast Moser & Schelker intratterrà il pubblico venerdì dalle 21.00 alle 24.00 con musica e motti di spirito.

Sabato rock

Nella serata rock del sabato, a partire dalle 19.00, i gruppi rock svizzeri Rock Out e Shakra e il DJ internazionale DJ Cruz i fan molto.

Festival del cibo con una varietà ancora maggiore

Al secondo motofestival, l'attraente festival gastronomico sarà separato dall'area di azione e allestito nell'area esterna. Ciò consentirà una varietà di piatti ancora maggiore.

Più economico del motofestival 2024

I prezzi d'ingresso sono stati adeguati per la seconda edizione del motofestival. Il biglietto giornaliero per gli adulti è ora disponibile online in anticipo a 19 franchi (in precedenza 24 franchi), e le famiglie con un massimo di tre bambini pagano solo 40 franchi invece dei precedenti 50 franchi. Chi si reca con i mezzi pubblici al motofestival sul sito della BERNEXPO, proprio di fronte allo stadio Wankdorf, riceverà ora uno sconto del 30% sul biglietto d'ingresso (prima era del 20%). Il negozio di biglietti è già aperto.

www.motofestival.ch

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT