Motofestival 2022: buono lo stato delle prenotazioni

I marchi più importanti dell'industria svizzera delle moto e degli scooter hanno già prenotato, o almeno prenotato provvisoriamente, il loro stand per la nuova fiera nazionale delle moto moto motofestival - dal 3 al 6 marzo 2022 - nei padiglioni della BERNEXPO. Un rapporto sulla situazione.
I segnali sono buoni: la nuova fiera nazionale leader del settore moto, motofestival, sarà un inizio stimolante della nuova stagione motociclistica nei padiglioni di BERNEXPO dal 3 al 6 marzo 2022. I principali operatori del settore hanno già prenotato i loro stand e spazi espositivi o li hanno prenotati provvisoriamente. Il motofestival offrirà quindi una presentazione completa dell'attuale gamma di moto, scooter e accessori in Svizzera, comprese tutte le novità per il 2022.
Moto: Giappone, Gran Bretagna, Italia, Germania
Per quanto riguarda le moto, finora hanno annunciato la loro presenza Aprilia, Brixton, BMW, CF Moto, Ducati, Energica, Honda, Kawasaki, Malaguti, Motron, Indian, Moto Guzzi, Royal Enfield, Suzuki, Triumph, Yamaha e Zero. Ciò significa che il quadrifoglio giapponese è rappresentato al completo come le industrie motociclistiche britanniche, tedesche e italiane.
Scooter: a benzina ed elettrici
Anche nel segmento degli scooter saranno presenti tutti i grandi nomi. Dagli scooter a benzina a quelli elettrici da città e urbani, saranno esposti i prodotti di Aprilia, BMW, Niu, Kumpan, Peugeot, Piaggio, Sym, Super Soco, Yamaha e l'immortale gamma Vespa.
Ambiente colorato
Anche l'industria degli accessori e dell'abbigliamento si sta impegnando per il motofestival: i principali fornitori di attrezzature come Hostettler ag con il suo marchio di punta iXS, Bihr Swiss SA, B+B Sport AG e Polo Motorrad Schweiz hanno annunciato la loro presenza, così come Bridgestone, Michelin, Motorex, diversi tour operator di moto, scuole di guida, associazioni di categoria e media specializzati!
È necessaria una fiera centralizzata a livello nazionale
Per Jörg Bucher, presidente dell'associazione degli importatori di motosuisse, il buon livello di prenotazioni è una conferma: "Niente può sostituire l'esperienza di vedere, sentire e ascoltare dal vivo un prodotto emozionale come una moto. Ecco perché abbiamo bisogno di una fiera nazionale per l'industria e i consumatori finali". La grande esperienza dell'organizzatore fieristico BERNEXPO conferisce all'evento un vero e proprio carattere di festival, oltre all'ampia offerta del settore moto, scooter e accessori."
Info: motofestival.ch