Motocross-SM: in fase di chiarimento le gare supplementari

Dopo che il Campionato di motocross 2020 ha rischiato di diventare un evento unico, si sta pensando a un campionato ridotto in autunno.
Come è noto, il calendario del Campionato Motocross 2020 nelle classi Inter si è ridotto alla finale del 13 settembre a Möggers (A) (Rapporto qui). Tuttavia, la riduzione a un solo evento ha fatto discutere molto la scena.
Nel frattempo, nel corso di una riunione del consiglio di amministrazione della FMS, si sono cercate altre opzioni. Il presidente di FMS Sports Claude Clément: "Non è ancora chiaro come sarà il campionato. Tuttavia, siamo in trattativa con gli organizzatori che hanno dovuto cancellare le loro gare".
SM autunnale come alternativa
L'idea è di pianificare altre gare al posto dell'evento singolo di Möggers (A) e di organizzare un campionato breve, probabilmente su piste di motocross permanenti per risparmiare denaro.
Clement: "Dobbiamo ancora attendere la decisione del Consiglio federale del 28 maggio prima di poter dire di più sul campionato di motocross di quest'anno".