Campionato mondiale Moto3: Dettwiler infortunato

Noah Dettwiler (19), pilota della Moto3 di Basilea, si è fatto notare nel primo test di Portimão con un miglior tempo, ma non potrà partecipare all'apertura della stagione in Thailandia.
Ai test pre-stagionali di Portimão (P), Noah Dettwiler è tornato in sella alla sua KTM Moto3 per la prima volta dal finale di stagione a Valencia (E). Nel primo giorno, ha accumulato un ritardo di 1,5 secondi in 15a posizione, ma nel secondo giorno di pioggia solo la metà dei piloti è scesa in pista, compreso lo specialista della pioggia Dettwiler, che ha fatto il pieno di fiducia con il miglior tempo.

Dettwiler ha fatto progressi costanti a Portimão ed è stato anche il più veloce sul bagnato.
Incidente a Jerez
Durante i secondi test pre-stagionali a Jerez (E), Dettwiler ha continuato a migliorare. Ha concluso il primo giorno al 18° posto, a 1,7 secondi dal leader. Dopo essere riuscito a migliorare ulteriormente nel secondo dei tre giorni di test, è successo: Dettwiler è caduto fatalmente in un highsider alla curva 6 e ha riportato una frattura al polso sinistro all'atterraggio. La settimana scorsa il dottor Mir ha riparato la frattura con una placca e delle viti.

Dopo aver fatto ulteriori progressi a Jerez, Dettwiler ha dovuto ritirarsi per infortunio il secondo giorno.
Dettwiler è tornato in Svizzera e ha iniziato la riabilitazione. Salterà l'esordio stagionale in Thailandia il prossimo fine settimana. Il suo obiettivo è quello di esordire in Argentina a metà marzo. Dopo che Dettwiler aveva già 2024 feriti inizia anche la sua seconda stagione nella Team CIP infelice.
Immagini: MSR Prime Sports Management GmbH / Ronny LEKL (gp-photo.de)