Inizio stagione Moto2 con Jesko Raffin

Il 22enne zurighese Jesko Raffin parteciperà al Campionato del Mondo Moto2 in occasione dell'apertura della stagione MotoGP in Qatar il 10 marzo.
Il due volte campione europeo di Moto2 Jesko Raffin non ha più trovato posto nel paddock della Moto2 per il 2019. Ha invece trovato posto nel Dynavolt Intact GP Team come pilota di MotoE e sostituto di Tom Lüthi e Marcel Schrötter in Moto2.
Poiché il pilota sudafricano Steven Odendaal dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico al piede in seguito a un incidente in allenamento avvenuto a dicembre, Raffin ha avuto l'opportunità unica di sostituirlo nel Campionato del Mondo Moto2 per gli ultimi test pre-stagionali e per l'apertura della stagione in Qatar.
Il Team Manager di NTS RW Racing Jarno Janssen conosce già Raffin, è stato Team Manager del GP Team Switzerland di Marco Rodrigo, dove Raffin è stato promosso al Campionato del Mondo Moto2.
Jansen: "Jesko è un pilota esperto della Moto2. È il campione europeo Moto2 in carica, è stato collaudatore della Moto2 alla Kalex nel 2018 e ha ottenuto dieci punti in sei partenze di GP".