Casa / Notizie sulla moto  / Moto Morini X-Cape 1200

Moto Morini X-Cape 1200

Con la X-Cape 1200, caratterizzata da un V2 a corsa corta e da un'ampia gamma di sistemi di assistenza, tra cui la tecnologia radar, Moto Morini si sta impegnando a fondo nel segmento delle enduro da turismo.

Con la X-Cape 1200, Moto Morini ha aggiunto alla X-Cape 650 una enduro da turismo potente, di grande volume e completamente equipaggiata. Come moto da maxi-avventura, è stata progettata per offrire un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità, nonché prestazioni e controllo per tutti i motociclisti che vogliono vivere un'esperienza motociclistica senza compromessi.

 

Il nuovo V2 Corsa Corta Evo a corsa corta festeggia il suo debutto nella X-Cape 1200.

 

Centrotavola: V2

Il nuovo motore V2 Corsa Corta EVO, sviluppato e progettato in Italia, è potente e fluido. Dovrebbe stupire per l'erogazione di potenza ricca e potente. Il V2 di 87°, con una cilindrata di 1187 cc, è conforme alla normativa Euro5+ e si dice che eroghi ben 125 CV. Come suggerisce il nome "Corsa Corta", ha una corsa molto corta di 107 x 66 mm.

 

Sistemi di assistenza e tecnologia radar

La Moto Morini X-Cape 1200 è dotata di numerosi dispositivi di assistenza al pilota come il cruise control adattivo, il blind spot assist, il blipper o il controllo di trazione, personalizzabili insieme alle modalità del motore in quattro riding mode. Dispone inoltre di un TFT da 7 pollici con sistema di navigazione integrato.

 

 

Dal punto di vista ergonomico, X-Cape 1200 è stato progettato per garantire un assetto confortevole e una buona protezione dal vento anche alle alte velocità autostradali. Particolare attenzione è stata posta nel garantire che l'aria calda venga incanalata lontano dal pilota. L'altezza della sella è specificata in 860 mm.

 

L'italo-cinese ha cerchi a raggi tubeless con ruota anteriore da 19 pollici e monta pneumatici Pirelli Scorpion Trail. I sensori di pressione degli pneumatici sono di serie. Inoltre, è dotata di illuminazione a LED su tutto il perimetro e di un'ampia gamma di accessori per il viaggio.

 

 

Un muso affilato che ricorda la sempreverde enduro da turismo di Honda.

Prezzi e disponibilità in Svizzera non sono ancora stati comunicati.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT