Moto Morini Corsaro GT e altri due nuovi modelli

Moto Morini sta accelerando. All'EICMA, l'azienda italiana con produzione in Cina ha presentato tre nuovi modelli. Due di essi sono rivolti ai motociclisti su strada, mentre il terzo del gruppo è adatto anche all'off-road.
La Moto Morini Corsaro GT è una crossover di tendenza con un V2 a 90 gradi. Genera un massimo di 95 CV dalla sua cilindrata di 750 cc e può anche essere ridotta a 48 CV o 35 kW. Ha un serbatoio da 19 litri, ABS in curva, forcella USD regolabile e pesa 215 kg. L'altezza della sella di 835 mm non è particolarmente bassa, ma non dovrebbe escludere i motociclisti con le gambe corte.
Il secondo nuovo modello Moto-Morini si chiama 3 1/2 Sport. Si tratta di una roadster snella. Anch'essa è alimentata da un V2. Tuttavia, ha una cilindrata di soli 350 cc e genera un massimo di 33 CV. Tuttavia, anche il peso è contenuto in 165 kg. Sia la Moto Morini Corsaro GT che la 3 1/2 Sport saranno disponibili nella seconda metà del 2025.
Gli appassionati di fuoristrada saranno interessati alla terza novità di Moto Morini. La AlltrHike è stata progettata per rendere possibili le escursioni in fuoristrada. È dotata di una grande ruota anteriore da 21 pollici e di un monocilindrico da 450 cc. La potenza massima è di 44 CV. La dotazione comprende anche l'ABS disattivabile. La Moto Morini AlltrHike sarà disponibile nella prima metà del 2025.