Casa / Notizie sulla moto  / Altre strade: Una Enduro di Harley-Davidson?

Altre strade: Una Enduro di Harley-Davidson?

Harley-Davidson si sta dando da fare. "More Roads to Harley-Davidson" è il nome dell'iniziativa con cui gli americani vogliono vendere più moto - anche del tutto inaspettate - nel prossimo futuro.

Harley-Davidson sta facendo le cose in grande. Nell'ambito dell'iniziativa "More Roads to Harley-Davidson", con la quale gli americani vogliono vendere un numero significativamente maggiore di moto, stanno anche lanciando sul mercato nuovi modelli, estremamente inaspettati. Il lancio della moto elettrica Livewire è previsto per l'anno prossimo, seguito da una Harley-Davidson Enduro(!) e da una Streetfighter nel 2020.

Più strade con meno capacità cubica

Tuttavia, non si sa ancora molto sui nuovi modelli. La Enduro "Pan America" sarà dotata di una cilindrata di 1250 cc, la Streetfighter, il cui nome non è ancora stato annunciato, di una cilindrata di 975 cc. Harley sta anche progettando di lanciare una moto economica di cilindrata compresa tra 250 e 500 cc per la regione asiatica in collaborazione con un produttore asiatico, ma non si sa ancora nulla di più al riguardo.

Sostituire la Buell?

Se si guardano i nuovi modelli, il paragone con Buell è praticamente scontato. Con la Buell Ulysses XB12X, all'epoca esisteva già una enduro con motore Harley, oltre a diverse streetfighter. Queste ultime, in particolare, ebbero un grande successo, almeno in Svizzera. Resta da vedere se questa volta l'Enduro, rispetto al modello Buell, troverà il favore dei clienti. Link a Harley-Davidson Svizzera

Panoramica della recensione
it_ITIT
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link