Casa / Notizie sulla moto  / Imposta sugli oli minerali: aumento solo a metà degli anni '20

Imposta sugli oli minerali: aumento solo a metà degli anni '20

Secondo il Consiglio federale, l'aumento della sovrattassa sugli oli minerali non è previsto prima della metà del 2020.

Le autostrade svizzere sono finanziate dal Fondo per le strade nazionali e i trasporti d'agglomerato (NAF). Al momento della sua creazione, è stato stabilito che la sovrattassa sugli oli minerali può essere aumentata se necessario. Tuttavia, l'aumento non sarà effettuato in anticipo, ma solo quando il saldo del fondo scenderà sotto la soglia di 500 milioni di franchi.

Più tardi del previsto

Contrariamente ai calcoli precedenti, sta diventando evidente che un aumento sarà necessario solo a metà degli anni 2020, secondo una dichiarazione del Consiglio federale. Il motivo principale di questo sviluppo sul fronte delle entrate è che dal 1° gennaio 2018 potrebbero essere trasferiti al NAF circa 1,8 miliardi di franchi in più rispetto a quanto ipotizzato nel 2014. In termini di spesa, il fabbisogno di progetti di strozzatura, di espansione della capacità e di completamento della rete (sotto la responsabilità dei Cantoni, ad esempio la Axenstrasse) sarà inferiore alle previsioni nei prossimi anni. Diversi progetti sono stati bloccati, tra l'altro, a causa di obiezioni e non sono pronti per la costruzione con la rapidità inizialmente prevista. Link: Con cosa fate rifornimento all'estero?

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT