Casa / Notizie sulla moto  / Altri sistemi di assistenza per le future Kawasaki

Altri sistemi di assistenza per le future Kawasaki

Assistenzsysteme

Kawasaki intende aggiungere altri sistemi di assistenza in futuro. Il cruise control adattivo, gli avvisi di collisione e l'assistenza per l'angolo cieco dovrebbero rendere la Green ancora più sicura in futuro.

I sistemi di controllo della trazione e di ABS sono oggi di serie sulla maggior parte delle moto. Tuttavia, le possibilità di sistemi di assistenza sono tutt'altro che esaurite. Kawasaki, ad esempio, ha annunciato l'intenzione di utilizzare i cosiddetti sistemi di "Advanced Rider Assistance" di Bosch nei modelli futuri.

 

Questo pacchetto è composto essenzialmente da tre sistemi individuali, tutti basati sulla tecnologia radar. Il cruise control adattivo regola la velocità in base al traffico, riducendo così il carico di lavoro del conducente e prevenendo le collisioni. Anche l'assistente di avviso di collisione, che avverte di una collisione imminente mediante un segnale visivo o acustico, è progettato per contribuire a prevenire gli incidenti. Il "sensore dell'angolo cieco", già installato in molte auto, avverte il conducente della presenza di veicoli difficili da vedere.

 

I sensori radar sono installati per misurare la distanza e rilevare l'ambiente circostante il veicolo. A differenza delle auto, tuttavia, è difficile utilizzare un sistema di frenata automatica sulle moto, per cui i sistemi sulle moto devono limitarsi a segnalazioni. Tuttavia, non è ancora chiaro quando e in quale modello la tecnologia verrà utilizzata per la prima volta.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT