Mat Rebeaud a iXS: una visita in fabbrica un po' diversa dal solito

Dalla scorsa settimana sono stati riaperti i negozi in Svizzera, tra cui la Hostettler Moto AG presso la sede di Hostettler a Sursee LU. Il marchio svizzero di abbigliamento iXS (parte del gruppo Hostettler) ha pensato a qualcosa di speciale per la sua riapertura: una visita in fabbrica diversa dal solito.
Per festeggiare la riapertura del negozio iXS e Yamaha a Sursee, iXS ha invitato il motocrossista freestyle svizzero Mat Rebeaud. Come si addice a un pilota di FMX, però, non è venuto a piedi ma in moto. Il video mostra il francese che, in sella alla sua moto da cross elettrica, dà un'occhiata alle aree di vendita, ai magazzini e agli uffici della sede centrale. A nostro avviso, una campagna di marketing molto riuscita e divertente.
Rebeaud: Un sacco di metallo prezioso
Mat Rebeaud è il pilota svizzero di motocross freestyle di maggior successo. Vola in giro per il mondo e per l'aria da oltre 20 anni. Nella sua carriera, Rebeaud ha vinto il titolo mondiale, il Red Bull X-Fighters e quattro medaglie d'argento agli X-Games. Il pilota iXS è attualmente il primo pilota FMX in Europa a guidare un crosser elettrico.
Un'attrezzatura a cui ha dovuto abituarsi: "La spinta è completamente diversa, all'inizio ho dovuto abituarmi. Ma ora posso fare gli stessi salti di prima. Un grande vantaggio della bici elettrica è che posso allenarmi la sera o la domenica. Se lo facessi con una moto FMX classica, ci sarebbero delle lamentele per il rumore. Un altro vantaggio della moto elettrica è che posso guidare in luoghi dove le moto a benzina non sono ammesse".