Marc Amacher suona per la vittima dell'incidente della Love Ride 2023

Stephan (54 anni) ha affrontato un lungo percorso di recupero dopo l'incidente alla Love Ride 2023 di maggio. Ora c'è stata una consolazione che viene dal cuore: Il cantante blues & rock Marc Amacher ha sorpreso Stephan con un concerto privato.

Marc Amacher (a sinistra) tiene un concerto privato per la vittima dell'incidente della Love Ride 2023 (in maglietta grigia). È presente anche una delegazione del Comitato Love Ride. Terzo da destra: il presidente Bruno Leutwyler, che ha organizzato questo concerto privato.
Anche se quest'anno il più grande evento di beneficenza della scena motociclistica svizzera è stato complessivamente un grande successo, un incidente stradale durante l'uscita, il tradizionale momento clou della manifestazione, ha smorzato l'energia altrimenti estremamente positiva dell'evento. Cavalcata d'amore 2023.
L'idea alla base di questo impegno volontario è quella di facilitare la vita quotidiana delle persone con disabilità e di contribuire alla loro mobilità. Tuttavia, tutti i profitti e le donazioni raccolti durante l'evento andranno a beneficio di persone affette da malattie muscolari e disabilità.
Stephan (54 anni) di Neftenbach è stato uno dei tanti volontari che è partito come motociclista con due donne con disabilità fisiche in un sidecar, per poi essere investito poco dopo da un automobilista che non faceva parte dell'evento. Fortunatamente, sia il conducente che le due donne hanno riportato solo ferite lievi o moderate. Stephan, invece, è stato classificato come ferito grave.
Dopo alcuni giorni di coma
Quando ha ripreso conoscenza dopo diversi giorni di coma, è iniziata una lunga battaglia per il recupero fisico. A causa del suo tipico disorientamento al risveglio, Stephan inizialmente pensò che fosse ancora lo stesso giorno. Così annunciò che doveva affrettarsi per non perdere l'esibizione programmata di Marc Amacher.
Visita con moto e chitarra
Quando Bruno Leutwlyer (54), presidente del comitato, lo ha saputo, ha contattato il musicista, noto tra l'altro per The Voice, e gli ha proposto di andare insieme a trovare l'aiutante e di suonare qualche canzone solo per lui con una chitarra nel bagaglio. Nel pomeriggio di giovedì 6 luglio 2023 sono saliti in bicicletta e si sono diretti a casa della vittima.
Commosso e grato
L'emozione e la gratitudine erano chiaramente visibili negli occhi di Stephan, che si è goduto l'esclusivo concerto sotto il sole estivo. Alla fine, gli è stato anche consegnato un CD firmato a mano come piccolo regalo. Tutti erano felici, perché Stephan si è già rimesso in piedi. Questo piccolo gesto dimostra che il cuore di Love Ride batte non solo per le persone con disabilità, ma naturalmente anche per il proprio team.
Testo e foto: Vincent Arzenton