Casa / Eventi  / Love Ride 31 con oltre 3500 motociclette

Love Ride 31 con oltre 3500 motociclette

Il Love Ride 31 è stato un successo con circa 3500 moto, sidecar e trike e oltre 6000 visitatori. Così come il totale delle donazioni, più di 200.000 franchi.

Domenica 7 maggio 2023, poco dopo una splendida alba, i cancelli dell'aerodromo di Dübendorf si sono aperti per la Love Ride 31, il più grande evento di beneficenza per motociclisti a sostegno di persone con malattie muscolari e disabilità.

 

 

Atti dal vivo

L'evento ha ricevuto il supporto musicale di diversi artisti dal vivo che hanno animato il grande palco. Tra questi vi erano: Marc Storace con la sua nuova band, Marc Amacher, i Kumpelding con Luke Gasser, Big Clyde e Fourstroke. Uno spettacolare spettacolo di pattinaggio su sedia a rotelle e un energico torneo di powerchair hockey sono stati i momenti più sportivi.

 

 

Puntuale alle 11.00, accompagnata dal nuovo inno "Love Moves", è partita la singolare cavalcata per persone con disturbi muscolari e disabilità con circa 3.500 moto, sidecar e trike.

 

L'inno di Love Ride "L'amore si muove".

L'inno di Love Ride "Love Moves" come videoclip su YouTube:

 

I piloti di trike e sidecar lo rendono possibile

Fortunatamente, i piloti di trike e sidecar non sono stati scoraggiati dalle previsioni del tempo. Di conseguenza, quasi tutti i 280 visitatori affetti da malattie o disabilità muscolari che volevano partecipare alla corsa di 60 chilometri sono riusciti a trovare un passaggio. Per molte delle persone colpite, la maggior parte delle quali è in sedia a rotelle e ha una mobilità limitata, questa corsa attraverso l'Unterland e l'Oberland zurighese è il momento clou dell'intero evento. Infatti, possono viaggiare senza dover prenotare in anticipo o portare il proprio equipaggiamento, dimenticando per un attimo la vita quotidiana e le limitazioni alla mobilità. Anche per i piloti di sidecar e trike non è necessaria la pre-registrazione.

 

La cavalcata dell'amore 31 Eagle

A nome di tutte le persone affette da malattie o disabilità muscolari, Leonardo Rago, in qualità di Love Ride Eagle (ambasciatore), ha invitato tutti a questa giornata di solidarietà. A causa della sua malattia Distrofia muscolare di Duchenne è costretto su una sedia a rotelle e ha bisogno di aiuto anche nella vita quotidiana. Il vivace 14enne di Basilea ha partecipato per la prima volta alla Love Ride. Accompagnato dalla mamma, gli è stato permesso di salire sul trike anteriore durante la partenza. Quando è tornato, era assolutamente entusiasta della corsa.

 

Love Ride Eagle (Botschafter) Leonardo Rago im ersten Trike des Ride-outs, begleitet von seiner Mutter.

Love Ride Eagle (ambasciatore) Leonardo Rago nel primo trike del ride-out, accompagnato dalla mamma.

 

Love Ride Eagle (Botschafter) Leonardo Rago mit Moderatorin Jeanette Macchi Meier.

Love Ride Eagle (ambasciatore) Leonardo Rago con la presentatrice Jeanette Macchi Meier.

 

Un piacevole totale di donazioni

Oltre alla corsa e all'esperienza della Love Ride, la Love Ride prevede anche la raccolta di donazioni. Robert van der Ploeg (dipartimento del Tesoro del Comitato Love Ride) commenta: "Secondo i primi calcoli, l'importo raccolto questa volta sarà probabilmente superiore a 200.000 franchi, un ottimo risultato".

 

Video sulla creazione dell'inno di Love Ride "Love Moves"

 

Triste incidente

Purtroppo, durante la gita nel comune di Wangen-Brüttisellen si è verificata una collisione tra un sidecar e un'auto. Secondo la polizia cantonale di Zurigo, il conducente del sidecar è rimasto gravemente ferito, mentre le due passeggere del sidecar e l'uomo di 68 anni alla guida dell'auto hanno riportato ferite da lievi a moderate. Le cause dell'incidente sono attualmente oggetto di indagine da parte della polizia cantonale di Zurigo e della procura di Winterthur-Unterland. Bruno Leutwyler, presidente di Love Ride Switzerland: "L'obiettivo di Love Ride è quello di portare un sorriso alle persone con difficoltà motorie. Un incidente come quello di oggi è infinitamente tragico e mette in ombra l'evento. Auguriamo sinceramente ai feriti una pronta guarigione e il nostro pensiero va a loro".

 

La prossima cavalcata d'amore

La 32ª edizione della Love Ride Switzerland si svolgerà domenica 5 maggio 2024.

www.loveride.ch

 

Testo e immagini: Love Ride Svizzera

Panoramica della recensione
it_ITIT
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link