Casa / Notizie sulla moto  / Love Ride 28 annullato

Love Ride 28 annullato

Per la prima volta nella storia della Love Ride Switzerland, l'evento non avrà luogo. La cancellazione è dovuta alle misure adottate dal governo federale per contenere la diffusione del coronavirus in Svizzera.

 

Dopo che il 13 marzo il Consiglio federale ha inasprito in modo massiccio le misure di protezione della popolazione e dell'assistenza sanitaria e di contenimento del coronavirus in Svizzera, il Comitato Love Ride ha deciso a malincuore di annullare l'evento benefico di quest'anno a Dübendorf ZH.

 

Protezione delle persone colpite

Il presidente Bruno Leutwyler: "Anche se il divieto di organizzare eventi con più di 100 persone sarà nuovamente revocato il 3 maggio 2020, il Comitato Love Ride ritiene che sia ancora troppo presto per organizzare il grande evento con fino a 15.000 visitatori nella data prevista. È nostra priorità assoluta proteggere le persone con un rischio maggiore di ammalarsi gravemente. Alla Love Ride, questo include soprattutto le persone con disabilità, che sono al centro del nostro evento".

 

Possibilità di donazione e opzione di un'uscita successiva

Essendo un evento per tutta la famiglia e per sostenere la mobilità delle persone affette da malattie muscolari o disabilità, la Love Ride non avrà luogo quest'anno. Una data alternativa è impensabile a causa dei lunghi tempi di preparazione dell'evento. L'annullamento di un evento di beneficenza non sarà compensato finanziariamente.

 

Leutwyler: "Le donazioni annuali sono tuttavia urgentemente necessarie per poter fornire un sostegno finanziario alle persone colpite anche quest'anno. Il comitato prenderà ora in considerazione opzioni alternative di raccolta fondi e fornirà informazioni il 3 maggio 2020. Si sta anche valutando l'opzione di una gita per le persone colpite in una data successiva, in modo che non debbano rinunciare completamente a questa esperienza speciale". L'uscita in moto è sempre il momento clou dell'evento di beneficenza per le persone, la maggior parte delle quali è in sedia a rotelle e ha una mobilità fortemente limitata.

 

Le donazioni a favore di Love Ride Switzerland sono benvenute in qualsiasi momento e possono essere versate tutto l'anno sul seguente conto:

 

Conto per le donazioni: UBS Dübendorf, IBAN: CH80 0020 2202 9797 9740 V.

 

Poiché il Comitato della Love Ride e tutti gli aiutanti lavorano su base volontaria e l'evento è coperto da sponsorizzazioni, l'intero importo della donazione va alle persone affette da malattie muscolari o disabilità.

 

Ancora l'anno prossimo

Bruno Leutwyler conclude: "Siamo consapevoli che le misure del Consiglio federale avranno un forte impatto economico e sociale. Auguriamo a tutti i nostri amici di superare bene il prossimo periodo e, soprattutto, di rimanere in salute. Qualunque cosa accada, teniamo il sole nel cuore e ci concentriamo sul futuro. Fedeli al nostro motto "un cuore si muove", attendiamo con ansia la 29ª Love Ride di domenica 2 maggio 2021".

 

Info: https://loveride.ch

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT