Cavalcata d'amore di successo 26

La Love Ride Switzerland, che mira a sostenere la mobilità delle persone affette da malattie muscolari o disabilità, è riuscita ad attirare numerosi appassionati alla sua 26ª edizione in un clima perfetto: si sono contate circa 6.000 moto di tutte le marche e ben 10.000 visitatori.
Grazie a molti piloti di sidecar e trike
Particolarmente gradito: tutte le 300 persone con malattie muscolari o disabilità che volevano partecipare al ride-out, la corsa di circa 60 chilometri, hanno trovato un passaggio. Questo è stato possibile solo grazie al gran numero di piloti di sidecar e trike che si sono presentati e che meritano un grande ringraziamento. Il ride-out è il momento clou di questo evento benefico unico in Europa per molte delle persone colpite, la maggior parte delle quali è in sedia a rotelle e la cui libertà di movimento è di solito fortemente limitata.
Sponsor e volontari lo rendono possibile
Oltre ai numerosi motociclisti, la Love Ride conta anche su centinaia di volontari e numerosi sponsor, senza i quali un evento benefico come questo non sarebbe possibile. Bruno Leutwyler, presidente del Comitato Love Ride, ha dichiarato al termine della 26a edizione di successo: "A nome di tutte le persone affette da malattie muscolari o disabilità e di tutti i visitatori, vorremmo ringraziare in particolare gli sponsor principali Harley-Davidson Svizzera, Polo Motorrad Svizzera e Liqui Moly, i nostri co-sponsor TCS Training & Events e Medica e i nostri media partner Radio Zürisee, TÖFF-Magazin, Moto Sport Svizzera e nau.ch. Vorremmo anche ringraziare tutti i volontari e i nostri fedeli partner. Solo grazie a tutti loro è stato possibile realizzare il 26° Love Ride Switzerland come un evento di successo con molti visitatori felici e una piacevole somma di donazioni! "
Tante donazioni e bande calde
Oltre all'esperienza della Love Ride in sé, l'attenzione è ovviamente sempre rivolta alle donazioni raccolte. Robert van der Ploeg (Dipartimento di Tesoreria del Comitato Love Ride) commenta: "Secondo i nostri calcoli iniziali, la somma raccolta questa volta dovrebbe aggirarsi intorno ai 400.000 franchi svizzeri, il che rappresenta un grande risultato". "In termini di musica, sei band svizzere della scena rock e pop-rock hanno creato una grande atmosfera sul grande palco. Hanno entusiasmato il pubblico del Love Ride con le loro composizioni e con i classici dei grandi del rock come AC/DC, ZZ Top e Deep Purple.
Boscaioli sportivi e forti motociclisti
Questa volta lo STIHL TIMBERSPORTS Show, uno spettacolo sportivo di boscaioli di alto livello, è stato ricco di azione. Un altro momento saliente è stata la partenza del record mondiale femminile da parte del Grizzly Race Team. Quattro donne provenienti da Svizzera, Stati Uniti, Austria e Russia sono partite alla stessa ora (le 15:00 svizzere) nel loro paese - la partecipante svizzera direttamente dalla tappa del Love Ride! L'obiettivo delle donne è ora quello di battere il record mondiale di Grizzly nella disciplina della "circumnavigazione diretta" del 2014. Si tratta di 24.471 chilometri, che Grizzly ha percorso nel tempo record di 16 giorni. Grisu Grizzly, alias Urs Pedraita, è uno spirito libero svizzero, appassionato di Love Ride, che è diventato famoso in tutto il mondo per le sue impressionanti corse da record.
Love Ride 27 - 2019
La 27esima edizione della Love Ride Switzerland si terrà il Domenica 5 maggio 2019si è svolto ancora una volta presso il campo di volo di Dübendorf ZH.Comunicato stampa Love Ride
- Un'uscita in moto per tutti! Sui sidecar e sui trike, i pazienti muscolari e le persone con disabilità possono provare l'emozione di guidare senza la loro sedia a rotelle.
- Inizio del ride-out alla Love Ride 26 Foto: Archivio
- Grazie ai sidecar e ai trike, anche le persone con malattie muscolari o disabilità possono partecipare alla gita: un'esperienza unica per tutti.
- Un'uscita in moto per tutti! Sui sidecar e sui trike, i pazienti muscolari e le persone con disabilità possono provare l'emozione di guidare senza la loro sedia a rotelle.
- Il presidente del Comitato Love Ride Bruno Leutwyler alla Love Ride 26 Foto: Archivio
- Love Ride 26 - 2018 Foto: Archivio