Casa / In viaggio  / Viaggi dei lettori  / Il viaggio dei lettori: Thailandia 2026

Il viaggio dei lettori: Thailandia 2026

Leserreise Thailand

Con le sue isole tropicali, i suoi paesaggi pittoreschi e i suoi tesori culturali, la Thailandia è anche un vero paradiso per i motociclisti. Voilà il viaggio dei nostri lettori all'inizio del 2026.

La Thailandia, il "Paese del sorriso", offre ai suoi visitatori un caloroso benvenuto. Attrae i visitatori con isole tropicali con spiagge di sabbia bianca nel sud, paesaggi pittoreschi e tesori culturali nel nord, oltre alla metropoli di Bangkok, che offre il polso dello stile di vita urbano in Thailandia.

 

Se avete sempre sognato di trascorrere una bella vacanza in Thailandia e di esplorare il "Paese del sorriso" in moto, il nostro esclusivo tour guidato in lingua tedesca vi darà la possibilità di farlo. dal 22 gennaio al 6 febbraio 2026 la possibilità di farlo.

 

Destinazione dei desideri

Le aspettative sono alte quando si viaggia in Thailandia - e a ragione, visto che da anni la Thailandia è una delle destinazioni di viaggio più popolari in Asia. Il calore della gente, i templi dorati e le profumate botteghe di cucina, il caos funzionante delle strade, la vita sul fiume reale Chao Phraya... Tutto questo si unisce per creare una destinazione che evoca desideri e non perde il suo fascino nemmeno alla seconda o terza visita.

 

Viaggiare senza pensieri in Thailandia

La Thailandia - la terra del sorriso - è sinonimo di viaggi spensierati, di un ottimo rapporto qualità-prezzo e della possibilità di scambiare la vita di tutti i giorni con una vacanza paradisiaca. Alle attività culturali e agli ampi tour di shopping si aggiungono meravigliose offerte di benessere e un'ampia scelta di piccole strutture ricettive e resort esclusivi in tutta la Thailandia: qualunque sia il luogo di viaggio in Thailandia e vi venga chiesto del vostro benessere, risponderete con un sorriso fin dal primo minuto.

 

Cooperazione con tourasia

In questo viaggio di lettura vivrete l'Asia con il nostro partner Tourasia. Poiché sappiamo cosa aspettarci, possiamo garantire in ogni momento la qualità dei nostri partner in Asia. Vi forniamo informazioni obiettive e complete su ogni destinazione, ogni hotel e ogni tour. Dopo tutto, il successo di ogni tour di gruppo dipende da un'attenta selezione dei servizi, da un'organizzazione affidabile e, in ultima analisi, dagli hotel e dai programmi in Asia.

 

Certificazione CSR TourCert

tourasia è uno dei primi tour operator svizzeri con la certificazione TourCert CSR per i viaggi sostenibili. tourasia è impegnata nel turismo responsabile dal punto di vista ambientale e sociale in Asia ed è anche vincitrice di vari premi per la qualità e le prestazioni. Negli ultimi anni, tourasia ha ricevuto più volte di seguito il prestigioso Swiss Travel Award nella categoria "Miglior Tour Operator per l'Asia". "Da un lato questi premi sono un obbligo, dall'altro ci spronano". In qualità di tour operator specializzato per l'Asia con una propria organizzazione e uffici locali, gli esperti dell'Asia possono garantirvi un servizio particolarmente personalizzato.

 

 

Programma di viaggio

  • 1° giorno, giovedì 22 gennaio 2026: Volo con Thai Airways da Zurigo a Chiang Mai, via Bangkok. Orari stimati del volo: Zurigo - Bangkok 13.15 - 06.10* (durata del volo 10H55) Bangkok - Chiang Mai 07.25 - 08.45 (durata del volo 01H20)
    *Arrivo il giorno dopo

 

  • Giorno 2, venerdì 23 gennaio 2026: Chiang Mai (cena inclusa)
    Arrivo a Chiang Mai, dove la guida turistica vi attenderà all'uscita della dogana e della sala bagagli per condurvi all'hotel nella periferia nord di Chiang Mai. Cena di benvenuto con l'equipaggio e riunione informativa sul tour.
  • 2 notti Imperial Chiang Mai Resort & Sport Club

 

  • Giorno 3, sab. 24.01.2026: Chiang Mai - Giro di riscaldamento / 90 km (incl. colazione, pranzo, cena - di seguito abbreviato: F, M, A)
    Dopo la colazione e dopo aver sbrigato tutte le formalità importanti, saliamo in moto per la prima volta. Oggi abbiamo l'opportunità di abituarci alle moto e al traffico stradale thailandese. Il nostro giro di prova ci porta a fare un giro di 90 chilometri non lontano dal nostro tranquillo resort. Pranzo in un semplice ristorante locale. Dopo pranzo, il percorso ci porta su una trafficata circonvallazione, che ci fa fare il giro del centro di Chiang Mai e tornare al nostro hotel. Il resto del pomeriggio è a disposizione. Nel tardo pomeriggio, il briefing del nostro tour in moto attraverso la Thailandia settentrionale ha luogo in hotel.

 

  • Giorno 4, domenica 25 gennaio 2026: Chiang Mai - Mae Rim - Doi Mae Salong / 260 km (F, M, A)
    Dopo la colazione, lasciamo il resort di buon mattino e ci dirigiamo verso nord su una strada principale larga e trafficata. Ma ben presto deviamo e ci ritroviamo su una bella strada di campagna poco trafficata, che ci porta attraverso meravigliosi paesaggi forestali fino alla piccola città di Phrao. Sebbene si trovi a soli 90 chilometri da Chiang Mai, questa sonnolenta cittadina è poco conosciuta e ha ancora l'aspetto di molte altre località della Thailandia settentrionale di 20 anni fa. È qui che le tribù delle montagne circostanti vengono a vendere le loro merci al mercato locale. Una volta arrivati a Thaton, visitiamo un tempio con una meravigliosa vista sulla valle del fiume Kok. Nel pomeriggio, ci addentriamo nuovamente nelle montagne e ci fermiamo in diversi villaggi, dove impareremo cose interessanti sulle tribù delle colline e potremo ammirare ancora una volta il fantastico panorama montano. Cena al ristorante Su Hai con cucina tipica yunnanese.
  • 1 pernottamento presso la Little Home Guest House

 

  • Giorno 5, lun 26 gen 2026: Doi Mae Salong - Toi Tung - Chiang Khong / 220 km (F, M, A)
    La strada tortuosa ci porta da Doi Mae Salong a Thoed Thai. Questo luogo si trova in un'area che prima del 1985 era praticamente inaccessibile, poiché era sotto il controllo dell'esercito di Muang Thai sotto il suo leader Khun Sa. Khun Sa, in fuga dall'esercito birmano, si era stabilito qui, in questa zona impervia. All'epoca Khun Sa era nella lista degli "uomini più ricercati al mondo", poiché era chiaramente impegnato a finanziare la sua guerra d'indipendenza per il popolo Shan della Birmania attraverso la produzione di oppio, e visitiamo la caserma dell'esercito che fungeva da quartier generale di Khun Sa per il suo esercito di diverse migliaia di soldati. Il quartier generale è ora un piccolo museo. Proseguiamo poi su una strada solitaria e tortuosa. La nostra prossima destinazione è Mae Sai, la città più settentrionale della Thailandia. Qui ci rechiamo prima al Wat Phra That Doi Wao, da cui si gode di una splendida vista sulla piccola città di confine di Mae Sai e sulla città gemella di Tachilek, sul versante birmano. Poi raggiungiamo il Triangolo d'Oro, al confine tra Birmania, Laos e Thailandia, sul fiume Mekong. Lì si pranza in riva al fiume. Il viaggio di ritorno verso Chiang Khong ci porta lungo il Mekong con panorami meravigliosi.
  • 1 pernottamento all'Hotel Teak Garden Riverfront

 

  • Giorno 6, mar, 27 gen 2026: Chiang Khong - Phu Chi Fah - Nan / 310 km (F, M, A)
    Prima colazione sulla terrazza dell'hotel con una fantastica vista sul Mekong e sul Laos di fronte. Si costeggia il fiume Mekong in direzione sud fino a Wiang Khaen. A Pang Hat si gira a sinistra e si sale ripidamente verso Doi Patang, nota anche come "Pratu Siam", la porta del Siam. Questa zona è stata inaccessibile fino agli anni '90. Durante la Guerra Fredda, l'esercito statunitense operava da qui contro il partito comunista Pathet Lao in Laos con l'aiuto degli Hmong (un gruppo minoritario del Laos che è presente in gran numero anche in Thailandia). Pratu Siam offre un panorama unico sulle montagne inaccessibili del Laos e ci godiamo un semplice pranzo vicino a una bella cascata. In seguito seguiamo la famosa strada "1148", considerata da molti motociclisti come il miglior percorso nel nord della Thailandia, passando per risaie e colline fino a Nan.
  • 2 notti al Sasidara Resort

 

  • Giorno 7, mer, 28 gen 2026: Nan - Bo Klua - Nan / 200 km (F, M, A)
    Oggi si può fare un tour della città o un'escursione in moto alle miniere di sale di Bo Klua, dove il sale viene ancora estratto dal terreno con metodi tradizionali. Nan è stato un regno indipendente per secoli ed è entrato a far parte del governo di Bangkok solo nel 1931. Questa piccola città di provincia è poco conosciuta in Thailandia, ma ha un grande fascino.

 

  • Giorno 8, gio, 29 gen 2026: Nan - Sukhothai / 320 km (F, M, A)
    Il viaggio di oggi prevede molti chilometri su splendidi percorsi di montagna. Percorriamo strade secondarie di ogni tipo lungo il lago artificiale e visitiamo l'imponente diga di Sirikit, lunga oltre 800 metri. Pranziamo anche in riva al lago. Il paesaggio si appiattisce gradualmente e ci avviciniamo alla Thailandia centrale e alla pianura di riso che circonda Sukhothai, l'antica capitale reale della Thailandia.
  • 2 notti al Legendha Sukhothai Resort

 

  • Giorno 9, ven, 30 gen 2026: Sukhothai (F, M, A)
    L'epoca di Sukhothai è stata una delle più importanti della storia thailandese e ha plasmato per sempre la cultura thailandese e l'arte buddista. L'antico splendore di Sukhothai risplende ancora oggi attraverso le numerose e imponenti rovine che visitiamo nel Parco Storico di Sukhothai, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Nel pomeriggio abbiamo tempo per rilassarci, goderci la piscina dell'hotel o un massaggio. In serata, prendiamo il minibus per la vicina città di Sukhothai, dove ceniamo con musica dal vivo sulla terrazza del Chopper Bar.

 

  • Giorno 10, sab, 31/02/2026: Sukhothai - Chiang Mai / 300 km (F, A)
    La giornata di oggi inizia con un viaggio in auto attraverso immense risaie fino a Thoen e poi a Chiang Mai. Questo percorso ci porta attraverso bellissime valli e su dolci montagne. Pranzo in un ristorante locale lungo la strada. Una volta arrivati a Chiang Mai, ci dirigiamo direttamente verso il centro della città, dove restituiamo le nostre moto prima di essere accompagnati al nostro hotel. Cena d'addio al ristorante Comedara con vista sul fiume Ping e cucina tradizionale thailandese.
  • 1 pernottamento all'hotel Bodhi Seren

 

  • Giorno 11, domenica, 01.02.2026: Chiang Mai - Jomtien (F, A)
    Trasferimento privato all'aeroporto di Chiang Mai per il volo di proseguimento per Bangkok. Orario stimato del volo con Thai Airways: Chiang Mai - Bangkok 09.25 - 10.50. All'arrivo a Bangkok, l'autista vi attenderà per il trasferimento in hotel. Nei giorni successivi potrete godervi la vostra villa con piscina e la splendida spiaggia.
  • 3 notti presso il Sea Sand Sun Resort & Villas

 

  • 12° giorno, lun, 02/02/2026: Jomtien (F)
    Giornata a disposizione.

 

  • 13° giorno, mar, 03/02/2026: Jomtien (F)
    Giornata a disposizione.

 

  • 14° giorno, mer 04/02/2026: Jomtien - Bangkok (F, A)
    Verso mezzogiorno vi attende un trasferimento privato a Bangkok, dove farete il check-in all'Amara Hotel. Avrete il pomeriggio a disposizione fino a quando la vostra guida vi verrà a prendere per il tour del cibo di strada. Le cucine di strada fanno parte della scena di Bangkok come in nessun altro posto al mondo. In serata, vi porteremo nella vivace Chinatown con i suoi vicoli stretti, le bancarelle e le botteghe di cucina a bordo del tipico tuk tuk di Bangkok. Insieme alla vostra guida turistica, scoprirete la diversità della cucina thailandese e proverete numerosi piatti deliziosi. Il tour prosegue poi in tuk tuk attraverso il centro storico di Bangkok, passando per edifici, templi e monumenti splendidamente illuminati. Prima di rientrare in hotel, vi invitiamo in un bar sul tetto della città vecchia per un rinfresco mentre vi godete il panorama.

 

  • Giorno 15, Gio, 05/02/2026: Bangkok (F)
    Giornata a disposizione. Ad esempio, avete tempo per fare shopping in uno degli innumerevoli centri commerciali o nel vivace mercato di Pratu Nam. Forse vorrete semplicemente godervi la piscina sul tetto dell'hotel con la sua splendida vista. A Bangkok non ci si può annoiare. L'autista arriverà in hotel verso le 21.00 per accompagnarvi all'aeroporto.

 

  • Viaggio di ritorno
  • 16° giorno, ven, 06.02.2026: Bangkok - Zurigo (-)
    Il volo di ritorno parte poco dopo la mezzanotte. Orario di partenza previsto: Bangkok - Zurigo 00.35 - 06.55 (durata del volo 12H20).

 

Viaggio dei lettori Thailandia 2026 - Prezzi

  • Tariffe forfettarie per autista in CHF...
    ...in camera doppia: 5880.
    Supplemento camera singola: 1180.-

 

  • Tariffa forfettaria per passeggero in CHF...
    ...in camera doppia: 4800.

 

  • Supplementi opzionali per persona in CHF
    Voli Zurigo - Bangkok - Chiang Mai - Bangkok - Zurigo in Classe businessSu richiesta.

 

Nota: Tutti i possessori di una Membercard MOTO.CH (abbonati al programma Rivista MOTO.CH) ricevono uno sconto forfettario di 50 franchi.

Viaggio dei lettori Thailandia 2026 - I nostri servizi

  • Voli a lungo raggio Zurigo - Bangkok - Chiang Mai - Bangkok - Zurigo con Thai Airways, tasse e spese incluse, in classe economica (Classe business a pagamento, vedi sopra)
  • Sistemazione negli hotel elencati, servizio e tasse inclusi
  • Pasti secondo il programma (F = colazione, M = pranzo, A = cena)
  • Tutti i trasferimenti e le escursioni come da programma con i migliori veicoli climatizzati disponibili
  • Tutti i biglietti d'ingresso
  • Un minibus privato con aria condizionata per trasportare i bagagli principali durante il tour in moto
  • Moto incl. benzina (Suzuki V-Strom 650 ccm, Kawasaki Versys 650 ccm, Honda CB650R 650 ccm o Royal Enfield Interceptor 650 ccm - a seconda della disponibilità)
  • Assicurazione di responsabilità civile obbligatoria per la Thailandia
  • Meccanico esperto di moto durante il tour in moto
  • Guida turistica locale di lingua tedesca
  • rappresentante locale di tourasia in loco
  • documenti di viaggio tourasia

 

Non incluso:

  • Assicurazione di viaggio annuale volontaria "Secure Trip Classic" a partire da 195 CHF a persona
  • Pasti non menzionati
  • Bevande durante i pasti
  • Suggerimenti

 

Nota importante per il noleggio di moto

  • Con l'iscrizione al tour abbiamo bisogno anche di una copia scannerizzata/fotografata del passaporto.
  • Per partecipare al tour è necessario essere in possesso di una patente di guida valida a livello internazionale per moto di cilindrata superiore a 500 cc.
  • Chiediamo a ogni partecipante di versare un deposito di 1000 franchi svizzeri in contanti all'inizio del tour. Tale deposito sarà restituito in contanti al partecipante prima della partenza, dopo che il tour sarà stato completato senza incidenti.

 

Requisiti per l'ingresso in Thailandia per i cittadini CH/FL/D/A/I/F fino a 30 giorni di permanenza

  • Passaporto valido per almeno 6 mesi oltre la data di partenza e prova del viaggio di andata/ritorno.
  • Possibilità di prolungamento in loco per un costo di 1'900 THB fino a 60 giorni di soggiorno.
  • In alternativa, è possibile ottenere in anticipo in Svizzera un visto turistico per un soggiorno di 60 giorni (prorogabile in loco fino a 90 giorni).
  • Nota bene: Senza visto, è possibile entrare in Thailandia via terra solo due volte per anno solare.
  • I cittadini di tutti i Paesi non elencati sopra devono informarsi per tempo presso il proprio agente di viaggio sui requisiti di ingresso in vigore.
  • Soggetto a modifiche senza preavviso

 

Assicurazione di viaggio

Consigliamo vivamente a tutti i partecipanti di stipulare un'assicurazione per l'annullamento del viaggio e per il rientro extra. Nell'ambito del nostro accordo collettivo con ALLIANZ, possiamo offrire ai nostri clienti il pacchetto assicurativo annuale "Secure Trip Classic" a partire da 195 CHF.- (persona singola), CHF 299.- (assicurazione familiare). La polizza deve essere stipulata immediatamente, come previsto dal contratto. Ulteriori informazioni e dettagli sulle prestazioni sono disponibili al seguente indirizzo AGB | tourasia - Il modo personale di viaggiare.

 

Registrazione / Richiesta di informazioni

Per ulteriori informazioni e richieste non vincolanti, si prega di compilare il modulo sottostante:













    Panoramica della recensione
    REGISTRAZIONE ORA
    Più energia per la vostra cassetta postale!
    Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
    REGISTRAZIONE
    È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
    close-link
    it_ITIT