Lamborghini da Ducati

Con il Diavel 1260 Lamborghini, Ducati lancerà a fine dicembre un'edizione speciale limitata della sua power crusier, che si rifà all'aspetto della supersportiva Siàn FKP 37.
Come Ducati, anche la casa automobilistica sportiva Lamborghini, che appartiene ad Audi, ha ispirato i designer di moto di Borgo Panigale. Il nuovo Diavel 1260 Lamborghini si distingue in particolare per il colore della vernice "Gea Green" adottato dal Siàn FKP 37, per le numerose parti in fibra di carbonio e per i cerchi forgiati. Anche lo scarico esagonale e il motivo a "Y" sul sedile rendono omaggio alla sportiva ibrida da 2,5 milioni di euro con 819 CV. Il telaio, il sottoscocca e i cerchi sono rifiniti in "Electrum Gold". Le pinze dei freni Brembo riprendono il tipico colore rosso Ducati.
- Ducati Diavel 1260 Lamborghini e Lamborghini Siàn FKP 37. foto: ampnet
- Ducati Diavel 1260 Lamborghini. Foto: ampnet
Solo 630 unità
Mentre la vettura viene costruita in un'edizione ultra-limitata di 63 unità, la Ducati sarà disponibile per 630 acquirenti. Il numero 63, che si trova sui fianchi della Diavel, ha un significato per la casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese: l'azienda è stata fondata nel 1963. Naturalmente, anche i 630 modelli Diavel Lamborghini numerati consecutivamente sono basati su questo numero. Tecnicamente, nulla è cambiato sulla moto: 162 CV, 129 Nm - Euro 5.
- Ducati Diavel 1260 Lamborghini. Foto: ampnet
- Ducati Diavel 1260 Lamborghini e Lamborghini Siàn FKP 37. foto: ampnet
Casco appositamente personalizzato
Oltre al badge sul telaio, il cliente può richiedere un casco esclusivo con una grafica appositamente personalizzata per il modello. All'accensione, i loghi di entrambi i marchi appaiono sul display a colori TFT, accompagnati dalla silhouette della moto.
- Ducati Diavel 1260 Lamborghini con il logo della casa automobilistica super sportiva sul serbatoio. Foto: ampnet
- Ducati Diavel 1260 Lamborghini. Foto: ampnet
Il prezzo della Lamborhini su due ruote è di 35.990 franchi svizzeri. Secondo le nostre informazioni, il contingente destinato alla Svizzera è già esaurito.

Ducati Diavel 1260 Lamborghini e Lamborghini Siàn FKP 37. foto: ampnet
Per saperne di più su Ducati: www.ducati.com