L'applicazione AI per smartphone riconosce le condizioni stradali

Questa innovazione AI della start-up tedesca "vialytics" potrebbe consentire un telaio intelligente nel prossimo futuro? Un telaio intelligente che conosce/riconosce in anticipo le condizioni della strada e invia i dati al computer di bordo di una futura robo-moto, che poi impara a "vedere"?
Come si può utilizzare l'intelligenza artificiale per la manutenzione delle strade? La startup vialytics ha una risposta a questa domanda. Con l'app vialytics, le autorità locali possono Registrazione e manutenzione intelligente delle condizioni stradali. I dati necessari a questo scopo vengono forniti dai veicoli comunali, come quelli utilizzati per la raccolta dei rifiuti o dall'ufficio di ordine pubblico, durante i loro spostamenti quotidiani.
Quindi, per il momento, pensiamo solo a una manutenzione stradale più efficiente per i comuni di questo mondo, ma forse questa applicazione potrebbe addirittura ispirare una rivoluzione nella costruzione dei veicoli. Come una versione modificata per un telaio elettronico intelligente che conosce/riconosce le condizioni stradali in anticipo.
Le attuali sospensioni elettroniche sono per lo più semi-attive. In altre parole, si tratta di un sistema di sospensioni che reagisce ai movimenti del telaioche vengono misurati dai sensori di spostamento anteriori e posteriori. È collegato in rete con l'ABS e il controllo di trazione e regola lo smorzamento tramite valvole elettromagnetiche in base alle mappe memorizzate, sia all'anteriore che al posteriore.
Cliccare qui per l'avvio del Baden-Württemberg
L'intelligenza artificiale dovrebbe migliorare le strade e contribuire a ridurre i costi
Interessante anche questo:
L'ultimo motociclista - Il futuro della mobilità su due ruote