Garanzia KTM fino a 12 anni

Garanzia KTM - il produttore austriaco di moto estende la garanzia di fabbrica a quattro anni. È possibile estendere la garanzia fino a 12 anni.
Con la nuova garanzia KTM e la possibilità di estendere la garanzia fino a 12 anni, la casa austriaca offre ai suoi clienti un bonus interessante. La produzione riprenderà a marzo e anche le moto di nuova produzione saranno vendute. E, naturalmente, anche le moto delle scorte rimanenti.
Quattro anni di garanzia KTM franco fabbrica
KTM ha annunciato che estenderà la garanzia del produttore fino a quattro anni. Questo vale per i modelli omologati su strada della piattaforma LC8c e LC8. Si tratta dei modelli a due cilindri dalla 790 Duke alla 1390 Super Duke R Evo. Questo nuovo periodo di garanzia si applica alle moto degli anni modello 2023, 2024 e 2025 che sono state o saranno vendute e immesse sul mercato per la prima volta dopo il 3 febbraio 2025 (comprese le moto che saranno lanciate quest'anno). La garanzia si applica ai veicoli (e non è legata al loro proprietario). Rimane quindi valida anche se il veicolo viene rivenduto.
È necessaria una manutenzione regolare
Secondo KTM, per mantenere la "garanzia Premium del produttore" fino a 4 anni, è sufficiente che i clienti facciano revisionare regolarmente la propria moto secondo il programma di manutenzione presso un concessionario autorizzato KTM.
"Garanzia estesa" opzionale fino a 12 anni
KTM offre anche un'estensione di garanzia opzionale. Questa estensione di garanzia può essere sottoscritta fino a poco prima della scadenza della garanzia del produttore KTM, inizialmente per 12 o 24 mesi. Successivamente, questa "Garanzia estesa" può essere prolungata annualmente di 12 mesi poco prima della scadenza. Fino a un'età del veicolo di 12 anni dalla prima immatricolazione o fino a un chilometraggio totale di 80.000 chilometri.
Costi di manodopera e materiali
KTM dichiara che la garanzia copre l'intero costo della manodopera e dei materiali per le riparazioni, anche se il veicolo viene danneggiato più volte. I costi del materiale vengono addebitati al cliente solo a partire da 50.000 km, in base al chilometraggio. La garanzia copre tutti i componenti della moto. Sono escluse solo le parti tipicamente soggette a usura, come pastiglie dei freni, pneumatici o lampadine.
Ulteriori informazioni e dettagli sono disponibili sul sito ktm.com
Maggiori informazioni su moto.ch: Insolvenza di KTM: situazione all'inizio di gennaio 2025