Casa / Notizie sulla moto  / KTM 790 Adventure R

KTM 790 Adventure R

KTM 790 Adventure R

I passeri non fischiavano solo dai tetti di Mattighofen e dintorni (A): La compatta 790 Duke si arricchisce di una sorella avventurosa. Nel 2019 sarà addirittura disponibile in una doppia confezione, ovvero come 790 Adventure e come versione R aggiornata con ancora più esperienza in fuoristrada.

Le due Adventure sono alimentate da una versione leggermente modificata del bicilindrico parallelo da 790 cc della 790 Duke. La cilindrata rimane invariata a 799 cc, ma la potenza massima erogata scende di 10 CV dalla Duke alla Adventure, passando a 95 CV a 8000 giri/min. La coppia massima è di 88 Nm a 6600 giri/min. Fin qui, la Adventure standard e la sua sorella, la KTM 790 Adventure R, sono identiche - le differenze diventano evidenti solo nella ciclistica: sebbene la forcella USD di entrambi i modelli sia di marca WP, il diametro di 48 mm della R è significativamente più massiccio di quello della standard (43 mm). Anche l'ammortizzatore della versione R è di qualità superiore e meglio preparato per l'uso in fuoristrada. La maggiore predisposizione della R per i terreni accidentati è particolarmente evidente se si guarda all'escursione delle sospensioni: il modello standard ha 200 mm di escursione anteriore e posteriore, mentre la KTM 790 Adventure R ne ha ben 240 mm. Questo si traduce anche in un'altezza da terra superiore di 30 mm, 263 mm sulla R rispetto ai 233 mm del modello standard, mentre i freni e le ruote dei due modelli sono identici. La decelerazione è affidata a pinze a quattro pistoncini all'anteriore, che agiscono su due dischi da 320 mm, mentre un singolo disco da 260 mm è decelerato da una pinza a due pistoncini al posteriore. Le due austriache ruoteranno su cerchi da 21 pollici all'anteriore e da 18 pollici al posteriore. Le specifiche dei pneumatici sono 90/90-21 e 150/70-18 e le due 790 Adventures saranno disponibili in Svizzera da metà aprile, anche se i prezzi non sono ancora noti. qui.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT