Casa / Notizie sulla moto  / KTM 1290 Super Duke R 2020: anteprima CH al Supercross di Ginevra

KTM 1290 Super Duke R 2020: anteprima CH al Supercross di Ginevra

KTM 1290 Super Duke R

Il prossimo fine settimana (venerdì 6 e sabato 7 dicembre) si terrà a Ginevra il 34° Supercross Geneva. Non ci saranno solo gare mozzafiato, ma anche la nuova KTM 1290 Super Duke R per il 2020, per la prima volta in Svizzera.

Il Supercross, la controparte indoor del motocross negli USA, con tanti salti e ancora più spettacolo, fa sempre tappa a Ginevra a dicembre. Al Supercross di Ginevra, le superstar americane si sfidano con i loro pari e con gli sfidanti europei un'ultima volta prima dell'inizio della stagione a gennaio. Quindi lo spettacolo offerto a Ginevra è davvero sufficiente. Tuttavia, KTM Svizzera non si lascerà sfuggire l'occasione di portare con sé alcuni momenti salienti. Questo fine settimana a Ginevra, ad esempio, il marchio arancione presenterà per la prima volta in Svizzera la nuova KTM 1290 Super Duke R dal vivo.

 

Supercross Genf

 

La più grande naked di KTM, la 1290 Super Duke R, è stata resa più leggera e più potente per il 2020. Il V2 da 1301 cc eroga ora ben 180 CV a 9500 giri/min e 140 Nm a 8000 giri/min. La bestia è stata anche alleggerita. La nuova Super Duke R pesa ora solo 189 kg a secco. Anche l'elettronica, compresa l'IMU a 6 assi, è stata rivista e il telaio a traliccio è stato ridisegnato. Inoltre, ci sono nuove pinze freno Brembo Stylema e dischi da 320 mm. Ora è possibile vederla dal vivo in Svizzera per la prima volta.

 

Anche l'originale KTM 250 SX-F del campione del mondo MX2 Jorge Prado può essere ammirata presso lo show truck KTM di Ginevra. E se volete mettervi in gioco in prima persona, potrete cimentarvi nella posizione della frusta su una 450 SX-F Cairoli Replica grazie a uno speciale stand. Chi posta la foto migliore con l'hashtag #WhipKTMGinevra e tagga @ktm_switzerland può anche vincere dei premi.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo ktm.com.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT