Casa / Lo sport  / Internazionale  / Krummenacher: Campionato del Mondo in Ducati

Krummenacher: Campionato del Mondo in Ducati

Kurmmenacher MotoE

Randy Krummenacher, Campione del Mondo Supersport 2019, tornerà nel Campionato del Mondo in sella a una Ducati! Parteciperà al circus della MotoGP con IntactGP nel nuovo Campionato del Mondo MotoE nel 2023.

Randy Krummenacher tornerà nella grande vetrina del MotoGP nel 2023, dove è stato attivo per quasi 10 anni. Nel 2016, il pilota dell'Oberland zurighese Campionato mondiale Supersport dove si è trasferito nel 2019 il suo primo e finora unico titolo di Campione del Mondo è stata introdotta. Nel 2020 ha fatto seguito la Debacle con MV Agusta Reparto Corse e 2021, non è stato in grado di riprendere il ritmo con un equipaggiamento inferiore nel Campionato mondiale Supersport. Dopo un anno nel campionato italiano Campionato Superbike (CIV) Il padre di famiglia, che vive in Italia, torna in patria. MotoGP-e vuole tornare al circo. MotoE-Ducati lotta per il titolo di campione del mondo.

 

Ritorno al circo della MotoGP

Randy Krummenacher è stato gravemente rallentato dalla Covid-19 per mesi nel 2022. Tuttavia, è stato comunque in grado di conquistare una vittoria nel Campionato Italiano Superbike in sella a una Yamaha R1. Krummenacher si è riorientato per il 2023 e parteciperà al Campionato del Mondo MotoE con il team tedesco IntactGP, nel quale Domi Aegerter per la vittoria assoluta della Coppa del Mondo nel 2022 era stato negato.

Krummenacher 2023

Nel 2022, le cose andarono molto male per Krummenacher nel Campionato Italiano Superbike con il Long Covid e una gamba rotta. Ma riuscì comunque a vincere.

 

Krummenacher: "Per me il Campionato del Mondo MotoE è una grande opportunità per mettermi di nuovo in mostra in un campionato mondiale. La presenza televisiva della MotoE si adatta molto bene anche ai miei sponsor, il che ovviamente ha semplificato le mie trattative."

 

"La Ducati è davvero forte"

"La Ducati ha costruito una moto davvero fantastica per il Campionato del Mondo MotoE", ha dichiarato Krummenacher, raggiante di fronte alla sua moto per il 2023. "Durante i test a Misano, è stato detto che era più veloce di tre secondi rispetto alle precedenti moto da corsa MotoE", ha dichiarato entusiasta Krummenacher in un'intervista a moto.ch. "Il team ha molta esperienza e mi sostiene pienamente. Questo mi motiva molto. Sono stati tre anni difficili per me dopo il titolo mondiale del 2019. Ora questa è anche l'occasione per ripulirmi".

 

Grande vetrina

Krummenacher: "Voglio dimostrare che sono ancora in grado di farlo e guadagnare slancio per continuare la mia carriera. Spero anche di far conoscere ancora meglio la mia Twentyone Riding School". Il 32enne ha assistito alla finale della MotoE a Misano. "Le gare sono state molto interessanti. Nella MotoE si corrono angoli di piega estremi e questo mi piace! Darò il massimo per essere davanti.

Krummenacher 2023

Randy Krummenacher sta ovviamente già pensando a lungo termine. Il MotoE dovrebbe anche aiutarlo a far progredire la sua Scuola di Equitazione di ventuno anni.

Le orme di Aegerter

Il vincitore assoluto Dominique Aegerter ha lasciato il segno nel campionato MotoE, che ora è stato promosso a campionato mondiale. Le aspettative nei confronti del suo successore sono altrettanto elevate. "Domi ha fatto un ottimo lavoro. Cercherò di dominare questa serie a modo mio e di ottenere successi simili. L'obiettivo è sicuramente il podio!", così Krummenacher descrive i suoi obiettivi per il 2023.

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT