Casa / Generale  / Kevin Brumann passa alla classe MXGP

Kevin Brumann passa alla classe MXGP

Brumann MXGP

Kevin Brumann del team iXS-Hostettler Yamaha passerà con effetto immediato alla MXGP nel campionato mondiale di motocross, poiché la sua stazza lo svantaggia nella classe MX2 in cui ha gareggiato finora.

Kevin Brumann (18) gareggerà per la prima volta nella classe MXGP su una Yamaha YZ450F questo fine settimana al Gran Premio della Repubblica Ceca a Loket. Brumann ha corso con la 450 negli ultimi round dell'ADAC MX Masters in Germania e ha impressionato con piazzamenti nella top-10, tra cui un sesto posto. Brumann era probabilmente il pilota più alto della classe MX2, il che lo ha ovviamente svantaggiato. Ora il pilota emergente non vede l'ora di imparare nella classe MXGP nelle stesse condizioni dei migliori piloti del mondo.

Brumann MXGP

Il 18enne Kevin Brumann ha già impressionato negli ADAC Masters nella classe MXGP. Ora vuole provare nel campionato mondiale.

Tutoraggio da parte del doppio maestro Guillod

Al Gran Premio della Repubblica Ceca, Brumann sarà accompagnato in pista dal suo compagno di squadra Valentin Guillod. Il doppio campione svizzero ha molti anni di esperienza in MXGP e si è appena classificato secondo nel Campionato francese Elite.

Il boss del team Daniel Zollinger: "Tutti nel team iXS hostettler Yamaha riconoscono il potenziale di Kevin. Pensiamo che il passaggio alla YZ450F sia adatto a lui, soprattutto considerando che ha molti anni per svilupparsi. Non c'è dubbio che questa sia una grande sfida per lui. Non vediamo l'ora di aiutare Kevin ad affrontarla e a dominarla da Loket".

Brumann MXGP

Siamo in trepidante attesa del debutto nel campionato mondiale di Kevin Brumann nella classe MXGP.

Tre piloti svizzeri della MXGP

Tre piloti svizzeri della Yamaha parteciperanno quindi alla classe MXGP a Loket. Il cinque volte vicecampione del mondo Jeremy Seewer è in buona forma e, oltre a Indonesia, dove è stato rallentato da un'intossicazione alimentarenell'ultimo MXGP ha sempre lottato per il podio. Loket è uno dei suoi circuiti preferiti.

Valentin Guillod ha impressionato con due decimi posti nella sua ultima uscita MXGP in Spagna. Attendiamo con ansia il debutto di Brumann nel Campionato del Mondo MXGP! Hopp Schwiiz

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT