Casa / Notizie sulla moto  / Kawasaki Z1000 con compressore?

Kawasaki Z1000 con compressore?

Kawasaki Kompressor

Nel 2020 arriverà una Kawasaki Z1000 con motore sovralimentato? Un video pubblicato ieri da Kawasaki lo suggerisce fortemente.

Il video (vedi sotto), che Kawasaki Svizzera ha pubblicato ieri sul suo canale Instagram, mostra all'inizio una ruota a pale del compressore, che gira sempre più velocemente e infine si trasforma in una Z verde. Dopo la Ninja H2 e la Ninja H2 SX, è abbastanza ovvio che Kawasaki stia alludendo a un altro modello con sovralimentazione. E anche la Z ci dice molto. Mentre la sigla Kawasaki ZX-R sta per moto supersportiva, la Z è una moto naked. Dato che un quattro cilindri in linea da 1000 cc con sovralimentazione è già stato utilizzato nei modelli H2, è logico che nel 2020 seguirà una naked da 1000 cc con sovralimentazione.

 

200 CV in una naked?

Tuttavia, non si sa ancora nulla sul nome esatto del modello, sul suo aspetto e sulle sue caratteristiche tecniche. Tuttavia, si presume che il motore della H2 sarà leggermente adattato, simile a quello utilizzato nella SX. Tuttavia, probabilmente produrrà ancora circa 200 CV e il tipico "chirp" del compressore. I modelli H2 e H2 SX erano entrambi dotati di componenti per sospensioni e freni di alta qualità e quindi non erano esattamente economici. Si presume quindi che anche la nuova Kompressor-Z si collocherà nel segmento premium.

 

Sicuramente scopriremo di più sulla Kompressor-Z al più tardi all'EICMA.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT