Kawasaki W800 - Bicilindrica retrò con Euro 5

Kawasaki ha aggiornato il suo modello retrò W800 per l'Euro 5 e lancia il bicilindrico parallelo cromato nella nuova stagione con un nuovo colore. Tuttavia, viene aggiornata solo la versione standard, mentre i modelli gemelli Street e Café vengono eliminati.
Piacevolmente, i dati relativi alle prestazioni della seducente e mansueta Kawasaki W800, costruita per i turisti e gli escursionisti in moto, rimangono invariati nonostante le norme Euro 5 più severe e il raffreddamento a flusso d'aria. Il motore a due cilindri in linea da 773 cc con un importante albero di trasmissione a destra per il comando dell'albero a camme produce ancora 48 CV e 63 Nm di coppia. Rimane quindi adatto ai neofiti senza modifiche ed è limitato alla categoria A della patente di guida svizzera.
"Forse un po' più economico"
Dal punto di vista della ciclistica, le ruote a raggi e le numerose parti cromate sono rimaste fortunatamente inalterate. La novità è invece il colore blu: Kawasaki lo chiama Metallic Ocean Blue. Secondo Freddy Oswald, responsabile vendite di Kawasaki Svizzera, non è ancora stato fissato un prezzo per la W800 aggiornata a Euro 5. Finora, la versione Euro 4 costava solo un milione di euro. Finora, la versione Euro 4 costava 10.990 CHF. "Il prezzo potrebbe scendere di qualche franco a causa del calo del tasso di cambio dell'euro; fisseremo il prezzo esatto a gennaio", spiega Oswald. La W800 dovrebbe essere disponibile presso i concessionari a partire da aprile 2021.
W800 Café e W800 Street sono in fase di dismissione
I modelli gemelli Street (in precedenza 10.490 franchi) e Café (in precedenza 12.200 franchi), invece, vengono ritirati o venduti come modelli Euro 4. Oswald conferma: "Ci sono ancora alcune unità di entrambe le varianti di modello in magazzino presso i nostri concessionari. Se i concessionari lo desiderano, importeremo alcuni modelli Café su ordinazione, ma non i modelli Street".