Kawasaki estende la garanzia di fabbrica a causa di Corona

Kawasaki estende la garanzia di fabbrica di due mesi a causa della pandemia di coronavirus. I proprietari di Kawasaki la cui garanzia sarebbe scaduta tra il 16 marzo e il 27 aprile e i proprietari di veicoli immatricolati tra il 16 marzo e il 27 aprile beneficeranno dell'estensione della garanzia.
Kawasaki sta estendendo di due mesi la garanzia di fabbrica per due gruppi di clienti. Da un lato, si tratta di clienti la cui garanzia sarebbe scaduta durante il blocco. Dall'altro, anche la garanzia per i nuovi clienti sarà estesa di due mesi. Tutte le Kawasaki che sono state e saranno immatricolate di recente tra il 16 marzo 2020 e il 27 aprile 2020 avranno quindi due mesi di garanzia in più. Questo vale anche per i veicoli con "garanzia Suisse di 3 anni". Lo stesso vale per i veicoli coperti dalla garanzia 2020. 4 anni di garanzia sui modelli touring ne hanno beneficiato.
La ragione addotta da Kawasaki Svizzera è quella di trattare in modo equo e cortese sia i clienti fedeli che quelli nuovi. "Per Kawasaki è importante trattare con correttezza e cortesia i clienti fedeli e quelli che lo sono diventati durante l'attuale difficile periodo di blocco legato alla corona. Entrambi i gruppi hanno potuto utilizzare la propria moto Kawasaki solo in misura limitata, se non addirittura nulla, durante il blocco imposto dal Consiglio federale. Inoltre, potrebbero non aver avuto la possibilità di contattare il proprio concessionario ufficiale Kawasaki per un problema tecnico".