Jeremy Seewer e Arnaud Tonus in Argentina

Il Campionato del Mondo di Motocross prende il via in Argentina il weekend del 2/3 marzo sul circuito di Neuquen con i piloti svizzeri Jeremy Seewer e Arnaud Tonus.
Seewer ha fatto la sua prima uscita lo scorso fine settimana a Lacapelle (F). In precedenza aveva saltato tre settimane di preparazione pre-campionato a causa di una polmonite.
Il pilota ufficiale Yamaha Jeremy Seewer: "Adoro l'Argentina e mi è sempre piaciuto andarci in moto. È un posto fantastico e non vedo l'ora di mangiare. L'inverno è stato piuttosto duro. Dopo la polmonite, mi sento ancora lontano dalla mia forma migliore. Ma non mi preoccupo. Ora devo migliorare passo dopo passo. Il mio obiettivo è chiaramente quello di arrivare tra i primi cinque, ma quest'anno ho fatto solo una gara, quindi devo stare tranquillo. Se riuscirò a spingere il 100% per 35 minuti, vedremo dove arriverò. Tuttavia, sono fiducioso di poter stabilire un buon ritmo in questa stagione".
Il ginevrino Arnaud Tonus è tornato nella classe regina del Campionato mondiale di motocross dopo un anno di assenza per infortunio. Il pilota Wilvo Yamaha MXGP ha mantenuto il suo posto. Ha già disputato con successo diverse gare pre-stagionali e non vede l'ora che inizi l'azione.
Arnaud Tonus: "È una bella sensazione tornare dietro al cancello. Ho deciso con poco preavviso di disputare le gare a Lacapelle dopo il campionato italiano. È stata una buona decisione, perché siamo riusciti a fare numerosi miglioramenti rispetto all'ultima gara in Italia. Sono riuscito a guidare in modo molto più costante e ad avere un feeling migliore con la moto. Abbiamo apportato alcune piccole modifiche alle sospensioni. Sono molto contento di come siamo messi oggi. Ora non vedo l'ora che arrivino le gare qui in Argentina. Il mio obiettivo è quello di rimanere calmo, migliorare lentamente, fare buone partenze e poi dare il massimo".