Casa / Lo sport  / Internazionale  / Jeremy Seewer pronto per la lotta per il titolo

Jeremy Seewer pronto per la lotta per il titolo

Seewer Titelkampf

Jeremy Seewer ha dimostrato nelle gare di preparazione di essere pronto per la lotta al titolo. Le cose non vanno ancora bene per la concorrenza. Il campione del mondo Tim Gajser è già fuori. Anche gli altri piloti svizzeri della MXGP hanno disputato le prime gare di preparazione.

Dopo il suo Trionfo a Ponte a Egola (I) Il secondo classificato Jeremy Seewer (Yamaha) si è recato ad Arco di Trentino per la finale degli Internazionali d'Italia MX Winter sulla pista del campionato mondiale di Pietramurata (I) in qualità di leader. Anche in questo caso, Seewer ha conquistato due vittorie nette e si è aggiudicato un campionato altamente competitivo.

 

Seewer Titelkampf

Inizia la lotta per il titolo mondiale. Jeremy Seewer si è già assicurato il titolo nel Campionato Italiano d'Inverno con due vittorie a Pietramurata.

 

Manca il campione del mondo

Il campione del mondo Tim Gajser (Honda) è stato il rivale più vicino a Seewer nella prima gara a Pietramurata, ma in gara 2 lo sloveno è caduto pesantemente su un salto e ha riportato la frattura del femore. La frattura subita dal cinque volte campione del mondo è stata operata immediatamente, ma il processo di guarigione richiederà probabilmente del tempo, il che significa che Gajser probabilmente salterà non solo l'apertura della stagione in Argentina l'11/12 marzo.

 

Il compagno di squadra di Gajser, Ruben Fernandez (Honda), ha conquistato il secondo posto nella classifica giornaliera in Italia e ha concluso il campionato al terzo posto dietro Maxime Renaux (Yamaha).

 

Kevin Brumann

Kevin Brumann si schiererà in questa stagione nel team JK Racing Yamaha, supportato dalla fabbrica.

 

Kevin Brumann (Yamaha), che in questa stagione gareggia con la moto supportata da Works. Squadra corse JK che gareggeranno a Pietramurata, si sono classificati 19° e 24° dopo essere caduti.

 

Herlings & Co.

Jeffrey Herlings (KTM) è ancora una volta considerato uno dei principali rivali di quest'anno. Il pluricampione del mondo ha dovuto prendersi una pausa nel 2022 a causa di un infortunio. L'olandese ha fatto la sua prima apparizione sulla scena internazionale in occasione del cross pre-stagionale di Hawkston Park (GB). Tuttavia, il 28enne non è stato in grado di soddisfare le grandi aspettative ed è stato nettamente battuto dal vincitore assoluto Glenn Coldenhoff (Yamaha, P2/P1) e da Romain Febvre (Kawasaki, P1/P3) al 7° e 2° posto. A Lacapelle Marival (F), tuttavia, Herlings ha ottenuto due chiare vittorie a livello nazionale all'inizio di marzo.

 

Jorge Prado (22)

Lo spagnolo Jorge Prado (GasGas) è certamente uno dei contendenti al titolo. Ha partecipato alla gara di apertura del campionato spagnolo a Lugo (E), ma è stato battuto dal connazionale Ruben Fernandez (Honda), secondo classificato nel campionato italiano invernale. A Lierop (NL), Prado ha dovuto accontentarsi di uno zero dopo essere arrivato quinto nella seconda gara. Kevin Brumann (Yamaha) ha conquistato il 7° posto nella classifica giornaliera di Lierop.

 

Valentin Guillod

Valentin Guillod è raggiante: con il team francese Honda SR Motoblouz, vuole vincere il titolo francese Elite e raggiungere i primi 10 risultati nel Campionato del Mondo.

Sboccia Valentin Guillod

Il due volte campione svizzero Valentin Guillod (30) è tornato alla Honda e parteciperà al Campionato francese Elite e al Campionato mondiale MXGP nel 2023. In occasione del cross pre-stagionale di Sommières (F), si è dovuto ritirare da gara 1 dopo pochi metri a causa del limite della pista che si è impigliato nella sua ruota posteriore. Nelle gare 2 e 3, il pilota Honda ha conquistato la vittoria davanti ai piloti Yamaha Calvin Vlaanderen e Benoît Paturel.

 

All'inizio del Campionato francese Elite a Lacapelle Marival (F), Guillod si è classificato al 3° e 4° posto.

 

Questo fine settimana in Argentina si comincia a fare sul serio: incrociamo le dita per il cinque volte vicecampione del mondo Jeremy Seewer. È sicuramente pronto per un combattimento per il titolo, come ci ha detto lui stesso in un'intervista e lo ha dimostrato con le sue prestazioni in preparazione.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT