Jarno ha grandi progetti

Jarno Jansen, sette anni, è alla ricerca di un sostegno per la prossima stagione di motocross.
Jarno ama l'azione come qualsiasi altro bambino. È nato il 30 novembre 2010 a Zollikon/ZH. È instancabile quando si tratta di calcio, nuoto, salti e ciclismo. La più grande passione di Jarno, tuttavia, è la Motocross. E lo fa da quando aveva quattro anni. Quando lo si vede in sella alla sua moto, ci si rende subito conto che qui qualcosa di speciale succede.
Il dolce Jarno Jansen da Bäretswil La sua KTM da 50 cc viene gestita in modo così fluido e senza sforzo che guardarlo crea una sorta di armonia, nonostante il motore sferragliante. I tratti di pista più difficili si adattano al piccolo Jarno e lo fanno andare davvero forte. Quando si ferma per una breve pausa, parla come se non avesse fatto alcuno sforzo. Si toglie il casco, sorride invece malizioso e i suoi grandi occhi verdi-azzurri da bambino fanno capire una cosa: "Ho un grande sogno!"
Il suo potenziale spicca chiaramente rispetto agli altri piloti, che hanno lo stesso talento. Jarno non è un temerario, è attento e concentrato. Per questo si schianta raramente. Non ama gli allenamenti, preferisce guardare gli altri e analizzarli. Poi sale sulla moto e mette in pratica ciò che osserva, ancora... e ancora e ancora!
Quest'anno, il piccolo Jarno Lenn Jansen ha partecipato alle gare della Coppa ADAC-Baden Württemberg nelle classi 1 Allievo A e Esordienti. Nella categoria 1 Allievi A si è aggiudicato la secondo rango e con il Esordienti è addirittura Leader del campionato.

Jarno Jansen, sette anni, vuole diventare grande e cerca sostegno attraverso il progetto I believe in you. Immagine: Rico Rosenberger
Credo in te - progetto avviato
Ora lui e la sua famiglia, composta da Jarno, Remco, Yvonne e Jan-Willem, sono alla ricerca di un sostegno attraverso un'iniziativa "Credo in te" per consentire a Jarno di gareggiare l'anno prossimo con una macchina da 65 cc.
L'obiettivo di 12.000 franchi è stato fissato per il 19 ottobre 2018 e si giustifica come segue:
Moto e attrezzatura: CHF 11'700.-.
Materiali di consumo CHF 3'000.-
Equipaggiamento di protezione CHF 1'600.-
Licenze, iscrizioni, tesseramenti CHF 1'200.-.
Spese di viaggio/assicurazioni CHF 7'600.-
Totale CHF 25'100.-
Di cui i miei genitori pagano: - 13.100 CHF
Importo richiesto tramite "Credo in te" CHF 12.000
Anche voi potete aiutare il giovane talento del motocross con un contributo. In futuro potremo sentire più spesso il nome di Jarno Jansen: è forse il Il prossimo Jeremy Seewer?
Credo in te da Jan-Willem Jansen su Vimeo.
- Jarno Jansen
- Jarno Jansen
Immagini: Rico Rosenberger, www.rosenberger.biz/ Yvonne e Jan Willem Jansen
Testo: Yvonne Jansen & Désirée Troxler
Modifica: Désirée Troxler