Il TT 2021 dell'Isola di Man è stato cancellato!

Come il Tourist Trophy di quest'anno sull'Isola di Man, anche l'edizione 2021 è stata appena cancellata. Il prossimo TT è quindi previsto solo per il 2022.
Anche il TT 2021 sarà vittima della pandemia di coronavirus. A causa della mancanza di certezza nella pianificazione, questo è già stato annunciato oggi.
Cancellazione anticipata
Laurence Skelly del governo dell'Isola di Man spiega: "Non sottovalutiamo l'enorme delusione che questa decisione provocherà in molti. Tuttavia, stiamo deliberatamente prendendo una decisione logica in anticipo per non lasciare nell'incertezza i fan della gara e tutti i soggetti coinvolti. Nonostante i progressi compiuti nello sviluppo di un programma di vaccinazione contro il coronavirus, non possiamo assumerci la responsabilità per le migliaia di volontari e le decine di migliaia di visitatori che arriverebbero sull'isola a giugno".
Alla ricerca di alternative
"Abbiamo valutato tutte le opzioni possibili, compreso il rinvio delle gare del TT a un periodo successivo dell'anno. Nessuna delle soluzioni è stata soddisfacente. Tuttavia, rimaniamo fiduciosi che il Classic TT e il Manx GP possano svolgersi più avanti nel 2021".