Il campione IRRC Maurer: TT con Yamaha

Il pilota svizzero di road racer Lukas Maurer aveva rinunciato a prendere il via al TT dell'Isola di Man del 2023 per dedicarsi alla caccia al titolo IRRC. Quest'anno il TT torna in programma per il pilota bernese, per la prima volta in sella a una Yamaha.
Per anni Lukas Maurer, il pilota su strada di maggior successo in Svizzera, è stato un pilota Kawasaki a tutti gli effetti: con Kawasaki e il supporto di Kurt Blau, il pilota bernese ha festeggiato i suoi primi successi nell'International Road Racing Championship (IRRC), che lo ha portato a vincere il Campionato Internazionale su strada. 2019 a un invito al Tourist Trophy dell'Isola di Man aiutato.
Al suo debutto sull'isola, è stato il più veloce tra i nuovi arrivati, al 29° posto. 26 podi su strada, 14 vittorie, un secondo posto assoluto e, per la prima volta nel 2023, il titolo di campione del mondo. Titolo IRRC Maurer ha vinto in sella alla Kawasaki. Ma il GP di Macao del 2023 è stata la sua ultima gara (P6) in verde!

Maurer si era fatto un nome con la Kawasaki nelle corse su strada, qui al GP di Macao.
Lotta per il titolo e TT con Yamaha
D'ora in poi, il muratore ventinovenne guiderà una Yamaha R1 con il sostegno di Importatore Yamaha Hostettler competere per i trofei.
La vittoria di Maurer a Hengelo (NL) sulla R1 presa in prestito ha certamente contribuito al cambio. Maurer: "Mi sono sentito subito a mio agio sulla Yamaha. Era molto più facile da guidare rispetto alla mia Kawasaki". Peter Hostettler è un grande appassionato di corse su strada. Siamo in costante dialogo da anni. Sono stato sponsorizzato da Hostettler per molti anni con iXS". In questa stagione, Maurer vuole partecipare nuovamente alla serie IRRC, ma anche al TT sull'Isola di Man, alla North West 200 e, se possibile, al GP di Macao.

A Hengelo 2023, Maurer ha gareggiato per la prima volta su una Yamaha R1 presa in prestito.
Festival TT a Sursee
Nel fine settimana, l'Hostettler di Sursee LU ospiterà un grande riunione TTI fan del TT dell'Isola di Man avranno pane per i loro denti e molte star, tra cui il vincitore del TT Peter Hickman e i fratelli Ben e Tom Birchall, saranno presenti. Naturalmente, sarà presente anche il nuovo pilota Yamaha Lukas Maurer!

Lukas Maurer ha già ricevuto le sue due Yamaha R1 a Sursee.