Disegni di caschi personalizzati da helmade

I caschi personalizzati, almeno in forma professionale, sono di solito riservati ai piloti più veloci o sono estremamente costosi e lunghi da realizzare. Una start-up tedesca si è ora prefissata il compito di rendere i caschi personalizzati facilmente e (relativamente) a buon mercato accessibili alle masse.
Ecco come funziona: sotto www.helmade.com Selezionate il casco desiderato, scegliete il design, i colori e le scritte nel configuratore online, ordinate e il casco personalizzato verrà consegnato direttamente a casa del cliente dopo qualche tempo. Attualmente è possibile scegliere tra diversi caschi dei marchi Arai, Bell, Baruffaldi, Bandit e X-Lite. Secondo Christian Möhring, fondatore di helmade, in futuro si aggiungeranno altri marchi e modelli.
Sorprendentemente semplice
Naturalmente abbiamo provato subito questo configuratore e abbiamo elaborato la nostra idea di design per un casco Moto Sport Switzerland sul nuovo X-Lite X803. Sebbene la selezione di colori e disegni sia estremamente ampia, il processo di progettazione è stato molto semplice e abbiamo realizzato un design accattivante in pochissimo tempo (vedi foto sotto). Abbiamo potuto toccare con mano la qualità dei caschi finiti a gennaio ad Almeria; la lavorazione e l'aspetto sono di altissimo livello e, naturalmente, questi caschi non sono un affare: Per il nostro X803 in questa forma, dovremmo sborsare 1357,50 euro. I tempi di consegna dovrebbero essere di circa quattro settimane dall'ordine.